.

Serie B - Ad Agrigento il primo viaggio in Sicilia dei Legnano Knights

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo la bella vittoria infrasettimanale contro Omegna, i Knights sono pronti per la trasferta lunga che li porterà in Sicilia 3 giorni, per la partita di domenica valida per il 10º turno del girone d'andata contro Agrigento. 
La Fortitudo è allenata da Daniele Quilici, ex allenatore della Sangiorgese e ex responsabile del settore ABA; la squadra di Quilici, valutata tra le favorite al passaggio di categoria in fase di pronostico, ha avuto una partenza con 3 vittorie (di cui 2 in casa) e 6 sconfitte, di cui 4 nelle ultime 5 gare, nonostante un prestagione piuttosto brillante.

Un pò è da imputare all'attacco dei siciliani che risulta per ora abbastanza sterile (quintultimo attacco del campionato) nonostante la presenza di Fabrizio Piccone, giustiziere dei Knights lo scorso anno con la maglia di Piombino (oggi 13.8 punti di media) e Albano Chiarastella, storico capitano dei Siciliani e avversario già nelle sfide della A2 (oggi 8.8 di media).
La relativa sorpresa sono i 12.6 punti di Scarponi, giovane ventenne, che ha giocato già minuti importanti nelle ultime stagioni a Rimini tra la B e la A2, ma quest'anno ha importanti responsabilità con la maglia della Fortitudo.
Nessun altro agrigentino va in doppia cifra per punti, nonostante ci siano altri 7 giocatori che segnano con buona continuità in queste prime 9 partite di campionato.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ