.

Serie B - Andrea Costa Imola, firmato il lungo Giacomo Filippini

di Redazione Pianetabasket.com

L’Andrea Costa Imola è lieta di comunicare il secondo colpo della stagione: Giacomo Filippini! Pivot, classe 1991 di Lugo (RA) Giacomo è il secondo rinforzo dei biancorossi: giocatore d’esperienza ed una vera e propria certezza sotto la plance. 
Con alle spalle una breve esperienza in biancorosso nella stagione 2012/2013, Filippini nell’ultima stagione ha militato nella formazione ozzanese dove è approdato a seguito del mercato invernale, avendo giocato la prima parte di campionato, e la stagione 22-23, alla General Contractor Jesi. 
Nella sua carriera da segnalare anche la militanza presso altre formazioni importanti: Fiorenzuola, Faenza, Virtus Padova, Elachem Vigevano e Orva Lugo.

Le prime parole di Giacomo in biancorosso
“La mia firma ad Imola è stata una scelta quasi di cuore. Dopo anni che non giocavo in città, ho voluto cogliere nuovamente l'occasione. Ringrazio profondamente la dirigenza per avermi scelto e per l'offerta fatta. Sarà un piacere giocare nuovamente in un palazzetto così caldo e familiare. Spero che i tifosi siano carichi quanto lo sono io!”

Le parole di Coach Angori: “Siamo molto contenti che Giacomo entri a fare parte della famiglia biancorossa.
È un giocatore che io conosco e ho sempre seguito negli anni, giocandoci contro anni fa quando indossava la canotta di Lugo.
È un giocatore che so perfettamente quello che ci può dare, negli ultimi anni ha viaggiato sempre ad ottime cifre quindi conosce bene al categoria. 
È molto versatile: può darci sia una dimensione interna importante, ma anche una dimensione esterna. 
Siamo molto contenti e sicuramente di integrerà alla perfezione nel roster che stiamo costruendo.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ