.

Serie B - AZ Pneumatica Robur Saronno, sigillo esterno per la corsa salvezza

di Redazione Pianetabasket.com

Nella partita valida per il 14esimo turno del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West l'AZ Pneumatica Robur Saronno conquista la prima vittoria esterna, seconda consecutiva, terza in campionato per dare energia alla corsa salvezza. Dopo il 6-0 di apertura di Crema, i ragazzi di coach Gambaro si svegliano e chiudono avanti il primo quarto 17-21. Nel primo tempo Beretta e Pellegrini vanno in doppia cifra e si inizia a scavare il solco. Il secondo quarto ci vede scappar via con la bomba di Nasini (26-25 al 17') ed una rinnovata solidità davanti e dietro.

Preso vantaggio rassicurante di una decina di punti non lo lasciamo mai, il tiro da tre continua a funzionare (10/26 alla fine, con cinque giocatori diversi a segno da oltre l'arco) e in generale l'attacco continua a tritare gli avversari. Anzi nel momento di maggior difficoltà, il -10 siglato da Pirani al 32', emerge ancora di più l'energia dei ragazzi che rispondono subito con un parziale tostissimo (da 52-62 a 55-78 in cinque minuti di gioco) e chiudono di fatto il match. La produzione offensiva da 84 punti fuori casa è un'ottima notizia, ma anche la difesa funziona per intensità e presenza.

Al 40' ci sono cinque giocatori in doppia cifra, Pellegrini con 19, Beretta 18, Giulietti 16, De Capitani 11, Maspero 10 (+10 rimbalzi), ma in generale arriva un attimo contributo da parte di tutti davanti e dietro.
Siamo alla terza vittoria stagionale, la prima fuori casa. Ma non c'è tempo di rilassarsi, sabato siamo di nuovo in campo con la Virtus Imola per un'altra partita decisamente significativa per la classifica. Punteggio finale 66-84.


Altre notizie
PUBBLICITÀ