.

Serie B - Basket Cecina insegue La Spezia senza mai raggiungerla

di Redazione Pianetabasket.com

Al Palasprint di La Spezia la formazione rossoblù cade contro i padroni di casa con il risultato di 97 – 86 al termine di una gara che ha visto i ragazzi di Da Prato avanti nel punteggio soltanto nei primi minuti del quarto di apertura, 4 – 11, arrivando poi ad un massimo svantaggio di 21 punti nel corso della terza frazione. Da quel momento la reazione del Basket Cecina è stata buona, con la conquista del parziale dell’ultimo quarto, ma non sufficiente ad evitare la sconfitta che mette i rossoblù in una difficile posizione di fondo classifica insieme a Castelfiorentino. Rossoblù in parità con gli avversari sia nei rimbalzi che negli assist ma la formazione di casa è stata superiore nelle percentuali al tiro sia dal campo che dalla lunetta con un penalizzante 8 / 28 da oltre l’arco.

Il Basket Cecina si è presentato senza Saccaggi e con il nuovo innesto Mazic, che aveva però nelle gambe solo 2 sedute di allenamento con i compagni. A fine gara nella formazione ligure sono cinque i giocatori in doppia cifra, con l’ex Pielle Loschi migliore dei suoi a quota 18, mentre in casa rossoblù si è messo in evidenza Pistillo, a quota 25, e hanno chiuso in doppia cifra anche Pedroni, Niccolò Pistolesi e Tintori. Lo staff tecnico cecinese ha ora solo due giorni di tempo per preparare la sfida dell’ultima di andata che si giocherà sabato alle 19.00 sul parquet del PalaPoggetti contro l’Etrusca San Miniato che ha sconfitto sul parquet del Fontevivo l’Olimpia Legnaia portandosi in testa alla classifica insieme a USE Empoli e Lucca Basketball.

Spezia Basket Club - Basket Cecina 97-86
 (27 – 22, 34 – 26, 21– 18, 15 – 20)
Basket Cecina: Parietti 6, Pedroni 17, Mazic 4, Pistolesi T, Ticà, Bruci, Dabo 7, Pistillo 25, Nannipieri 1, Pistolesi 15, Tintori 11. All. Da Prato. Ass. Cavazzana.
Spezia Basket Club: Carpani 5, Pettinaroli 8, Loschi 18, Ramirez 8, Vespa, Gogishvili 13, Merlo 15, Giazzon, Leporati, Morciano 16, Tedeschi 4, Dias 10. All. Diacci
Arbitri: Russo di Firenze e Vozzella di Genova.


Altre notizie
PUBBLICITÀ