.

Serie B - Blacks Faenza a Lumezzane in un big match tra imbattute

di Redazione Pianetabasket.com

Si giocherà una gara tra imbattute al palasport di Lumezzane, tana della Luxarm che domenica alle 18 riceverà i Blacks. Una partita che promette scintille tra due squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma, galvanizzate dalle tre vittorie ottenute in avvio di campionato. Questo incontro inaugurerà una settimana intensa per i Raggisaolaris che ritorneranno in campo mercoledì 16 ottobre alle 20.30 in casa con la Virtus Imola e sabato 19 ottobre alle 21 sul campo della Paffoni Omegna. Il match si giocherà al palasport di Lumezzane in via Cefalonia e sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Lumezzane è una squadra completa come si è visto nelle prime tre partite – spiega coach Luigi Garelli – e ha una grande qualità: riesce sempre ad uscire alla distanza e a vincere le partite grazie ad un ottimo secondo tempo nel quale riesce a piazzare dei break decisivi. Merito della preparazione fisica e della mentalità di un gruppo che non molla mai e quindi dovremo restare sempre concentrati per evitare che diventino padroni del gioco. La Luxarm inoltre non ha mai giocato con il roster al completo e questa è una ulteriore dimostrazione della forza di un gruppo ben allenato da Nunzi, tecnico che conosco e che stimo molto. Anche il fatto che abbia la miglior difesa del girone, è un dato importante pur se siamo soltanto alla terza giornata.

La Luxarm ha molta fisicità negli esterni con Amici e Baldini che stanno già facendo la differenza e poi hanno un tiratore come Vitols che ha esordito in campionato segnando sei triple. Sotto canestro Varaschin ha grandi qualità e si sta facendo valere anche il giovane Tandia. Poi ci sono Cecchi, un 2005 già protagonista in B Nazionale lo scorso anno, e Minoli, Di Meco e Deminicis che sanno essere decisivi al momento giusto, mettendosi al servizio della squadra. Lumezzane è simile a noi nel reparto lunghi, non avendo il classico pivot di ruolo, ma giocatori che possono tirare da fuori, e ha una identità di gioco differente rispetto alle squadre che abbiamo affrontato nelle prime tre gare. Dovremo quindi essere bravi a leggere molto bene la partita e a trovare sempre la giusta contromisura alle giocate dei nostri avversari: soltanto in questo modo riusciremo ad essere competitivi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ