.

Serie B - Caserta, Cagnazzo "Sant'Antimo ci metterà pressione in difesa"

di Redazione Pianetabasket.com

Il duemilaventiquattro per la Paperdi Juvecaserta 2021 si chiude nel segno del derby. Al palaPiccolo di viale Medaglie d’oro, infatti, è attesa domani sera alle 18.00, la Malvin Sant’Antimo, formazione che condivide con i bianconeri la decima posizione in classifica, frutto di otto vittorie e nove sconfitte. Entrambe le formazioni sono reduci da un insuccesso: esterno quello subito dalla Paperdi sul campo di Jesi, interno quello che ha visto i napoletani soccombere di misura con la Virtus Roma.

Per coach Damiano Cagnazzo quella con il S. Antimo «sarà una partita sicuramente molto difficile. È una squadra che sta disputando un'ottima stagione ed ha ottenuto tante vittorie importanti. Vengono da un momento particolare, con il cambio del giocatore straniero e l'inserimento del nuovo Jurcek al posto di Nelson, ma hanno dimostrato anche nell'ultima partita senza lo stesso Nelson, di potersi giocare la vittoria contro chiunque perché hanno perso all'ultimo possesso contro Roma. Noi – continua il tecnico bianconero - dovremo essere molto, molto, molto bravi difensivamente e molto attenti sia contro i loro esterni che contro i loro lunghi che hanno grande dimensione interna, ma sono bravi anche ad aprire il campo con il tiro da fuori. Quindi dovremo essere attentissimi difensivamente per poi provare in attacco a punire le scelte difensive che ci troveremo davanti».

A dirigere il derby del palaPiccolo in programma alle ore 18.00 nell’impianto di viale Medaglie d’oro è stata designata la coppia veneta costituita da Helmi Tognazzo di Padova e Diego Secchieri di Venezia. Al tavolo degli ufficiali di gara nelle vesti di segnapunti siederà Valentina Romano di Salerno insieme al cronometrista. Robert Maka di San Nicola La Strada (CE), ed all’addetta ai 24 secondi, Maria Iandolo di Avellino. La partita tra la Paperdi Juvecaserta e la Malvin S. Antimo sarà trasmessa, a partire dalle ore 17.45, in diretta streaming sulla piattaforma web LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta. Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021 (Instagram e Facebook).


Altre notizie
PUBBLICITÀ