.

Serie B - CJ Taranto, coach Olive: “Vinto con tanti under in campo”

di Redazione Pianetabasket.com

Primi due punti in cascina per il CJ Basket Taranto che ha ripreso la preparazione con entusiasmo rinvigorito e rinnovato dal successo all’esordio nel campionato di serie B Old Wild West contro la Virtus Pozzuoli.

Per coach Davide Olive, sulla scorta di quanto già di buono fatto intravedere nei primi due match di Supercoppa, la squadra ha risposto alla grande sul parquet amico del Tursport e, come era successo con Corato battuta in contumacia Tato Bruno, il CJ si è ripetuto contro Pozzuoli vincendo senza l’apporto di capitan Conte. Insomma i motivi per cui essere soddisfatti dopo la prima giornata di campionato sono tanti per il tecnico rossoblu: “Nessuna partita è semplice in questo campionato.

Davo uno sguardo agli altri risultati e molte squadre importanti hanno perso in casa. Giocare la prima non è mai facile. Noi avevamo anche tanti ragazzi under al primo anno di serie B, alla prima esperienza sul campo. In più l’assenza di Gianmarco Conte ci ha limitato tanto nelle scelte tattiche e nelle rotazioni. Credo che tutti abbiano risposto bene nonostante dall’altra parte ho visto un buon Pozzuoli che ha alternato tante difese. Sono stati molto bravi e intensi. Ci sono due momenti in cui potevamo allungare, ma abbiamo sprecato dei contropiedi facili per andare in vantaggio a doppia cifra e loro di contro hanno segnato delle bombe importanti. Però sono contento per la gara e per il risultato finale”.

Intanto è già tempo di voltare pagina, la squadra lo ha già fatto ed ha iniziato ad allenarsi e concentrarsi in vista della seconda giornata, domenica prossima, a Ruvo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ