.

Serie B - Colpo di reni della Bakery sulla Rekico Faenza

di Redazione Pianetabasket.com

La Bakery vince di misura, davanti ad una buona cornice di pubblico, contro un’ottima Rekico Faenza. In una partita dal ritmo altalenante i biancorossi prendono la leadership a metà primo quarto e non la mollano più. Nel terzo periodo i Faentini escono con tanta zona e uno Iattoni letteralmente scatenato, ma i ragazzi di Coppeta con 4 doppie cifre trovano il terzo successo filato.

Partono forti gli attacchi e le squadre si trovano subito a loro agio. Rombaldoni distribuisce cioccolatini per Birindelli, mentre Faenza trova 3 diversi marcatori per l’8-7 dei primi 4’. Dopo un minuti e mezzo a reti completamente inviolate, la Bakery raggiunge il +5 grazie ad una tripla del capitano e ad un morbido jumper di Pederzini, oltre all’ottima difesa. Gli ospiti si arenano a quota 8 e Piacenza scappa fino al 21-8 di fine primo quarto.

Con un Pederzini da 4/4 da due, i biancorossi tentano di scappare sul +15, ma le bombe di Iattoni e Benedetti assestano il punteggio sul 27-16, al 14’. 180 secondi più tardi, con le percentuali che si sporcano leggermente e il ritmo che si abbassa arrivano solo 6 punti (2Bakery e 4Faenza). Ci pensa Perego a scuotere i suoi. Il numero 9 ne mette 4, Stanic commette il terzo furto ed è nuovamente +13 a tabellone. Più tredici che rimane tale fino allo scadere del tempo.

Dopo l’intervallo Faenza passa a zona, ma Ricky Perego batte anche quella e arriva a 12 segnature con 3 preziose rubate. Gli ospiti non si demoralizzano e con Iattoni e Chiappelli (7) tornano sotto la doppia cifra di distacco (45-36) al 24’. Con i ritmi di nuovo forsennati la Rekico ritrova se stessa e, con i soliti due arcieri offensivi, torna sotto sul -4 al minuto 27 della partita. Nel momento più difficile della partita per Piacenza, Rombaldoni (13) fa palleggio arresto e tiro da 7 metri e riscrive +7.

Nell’ultimo periodo, dopo 3 minuti finiti a reti inviolate, é Guaccio che sblocca le marcature con 4 punti filati a cui rispondono però Silimbani e Iattoni (16), e le distanza rimangono invariate sul 62-54 a 7’ dal termine. E’ sempre Iattoni, aiutato in larga parte da Silimbani e della difesa dei neroverdi a trovare il -2 Rekico al 36’. Finale punto a punto che sgorga tensione. Tensione che la Bakery non sente con Bruno che segna da 3 e Stanic che fa 2+1 e rimette 7 lunghezze a 60” dal termine. 74-69 è il finale.

Bakery Piacenza 74 - 69 Rekico Faenza (21-8; 39-26; 58-50)

Bakery Piacenza: Bracchi NE, Rombaldoni 16, Stanic 14, Bruno 6, Perego 12, Guerra 2, Pederzini 14, 14, Maresca, Guaccio 6, Birindelli 4, Libè NE, all. Coppeta

Rekico Faenza: Aromando, Samorì NE, Perin 4, Silimbani 6, Benedetti 3, Venucci 8, Iattoni 20, Pagani 6, Milosevic, Chiappelli 9, Brighi 13, all.: Regazzi


Altre notizie
PUBBLICITÀ