.

Serie B - Crema cede nel finale contro Lecco

di Redazione Pianetabasket.com

Mancano da un mese i due punti in casa Crema. Nel match casalingo contro Lecco è arrivata la quarta sconfitta consecutiva, al termine di un incontro combattuto che gli ospiti hanno fatto loro solamente nelle battute finali.

È Motta il primo a far muovere il tabellone, realizzando uno dei due liberi a disposizione (il 50% dalla lunetta sarà una costante del primo tempo).

Da lì in avanti Crema sarà sempre costretta ad inseguire, fino al terzo quarto.

In un incontro nel quale le due squadre tirano male da fuori sono i duelli sotto canestro ad indirizzare il match, anche se Lecco trova qualche conclusione in più, soprattutto con l’ingresso di Casini.

Si va all’intervallo con gli stessi sei punto di distacco del primo quarto (40/34).

Crema li recupera con un buon terzo quarto, sfruttando la buona vena di Del Sorbo e Motta e chiude la frazione sul 51 pari. 

L’ultimo quarto vive sull’equilibrio per cinque minuti. Lecco parte con cinque punti consecutivi ma viene raggiunta da una tripla di Motta. Gli ospiti sono sempre avanti con Crema ad incalzare, ma negli ultimi cinque minuti gli uomini di Garelli mettono solo due punti e Lecco vince 75 a 64.

“Anche stasera abbiamo avuto solo sprazzi di gioco”, il commento dell’ala Motta. “Infiliamo buoni parziali ma poi abbiamo dei blackout. Siamo a quasi metà stagione e dobbiamo reagire già al prossimo incontro a Varese”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ