.

Serie B - Crema si prende i playoff con quattro giornate di anticipo

di Redazione Pianetabasket.com

Una Pallacanestro Crema concentrata sull'obiettivo due punti non si lascia impietosire dalle difficoltà di formazione dell'Mg Kvis Piadena e centra l'obiettivo playoff con quattro giornate di anticipo. Troppa la differenza vista in campo ieri per poter pensare ad un esito diverso dell'incontro.

Contro una formazione rosanero in ottima condizione si è infatti presentata una Piadena priva di sei effettivi e reduce da due incontri in quattro giorni, che hanno fatto seguito ad un mese di stop per Covid.

L'ottima giornata dei ragazzi di Eliantonio ha fatto passare inosservate le assenze di Montanari e Pederzini, tenuti precauzionalmente in panca.

In avvio di partita Giovara e Chinellato regalano due effimeri vantaggi agli ospiti, prima che si scateni il ciclone Leardini.

Il numero doppiozero infatti oltre a difesa e rimbalzi nelle due aree pitturate infila due triple consecutive che portano al primo strappo, col bottino cremasco rimpinguato anche da una conclusione dall'arco di Venturoli.

A metà quarto arriva il primo vantaggio in doppia cifra per Crema (17/6) che ha il merito di non rilassarsi arrivando alla prima sirena avanti per 29 a 12.

L'impegno dei "millennials" di Piadena per dare manforte ai titolari è encomiabile ma dall'altra parte Crema è uno schiacciasassi, forte anche della buona giornata nel tiro dalla lunga distanza, merce non sempre disponibile nel magazzino cremasco.

Il 51 a 27 dell'intervallo suona già come una sentenza, anche se la formazione di Perrucchetti prova ad inizio ripresa a sfruttare l'unico momento di rilassamento in casa Crema.

Da metà quarto in avanti però Drocker e compagni riprendono a spingere come di consueto e per Piadena è notte fonda.

L'ultimo quarto è puro garbage time fino al 93 a 55 finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ