.

Serie B - Domani a Chiusi l'esordio in campionato della OPUS Libertas Livorno 1947

di Redazione Pianetabasket.com

La lunga, lunghissima attesa sta per finire: domani finalmente la OPUS Libertas Livorno 1947 farà il suo esordio nel campionato di Serie B, girone A2.
E nonostante tutto, è davvero il caso di dirlo, c'è grande soddisfazione in casa Libertas. Il cammino, cominciato la scorsa primavera con l'aquisto del titolo di Serie B, è stato durissimo, ma alla fine quello che era il sogno di un gruppo di tifosi è diventato realtà e Livorno domani tornarà a calcare il parquet di un campionato nazionale.
L'avversaria di turno, il San Giobbe Basket Chiusi, è più che temebile: controllata dalla Reyer Venezia la squadra allenata da coach Bassi è una delle favorite alla promozione, con un roster si assoluto livello che vede la presenza anche di Simone Berti ex Fiorentina, Nicola Mei e del pivot argentino di 208 centimetri Bortolin.
Coach Garelli avrà tutti i suoi ragazzi a disposizione con le eccezioni di capitan Forti, Mancini e Geromin ancora alle prese con i recuperi post Covid-19 mentre i tamponi effettuati ieri dal Dottor Giorgetti hanno evendeziato la totale negatività tanto della squadra quanto dello staff tecnico e dirigenziale. Palla a due domani alle 18:00 sul campo del Palazzetto Chiusi Scalo, a porte chiuse ovviamente. Chi vorrà potrà seguire il match in diretta sul canale YouTube della LNP.

Allacciate le cinture, l'avventura sta per iniziare!

Nella foto Castelli (F. Del Monte)


Altre notizie
PUBBLICITÀ