.

Serie B - Esordio in casa di Piacenza per i Legnano Knights

di Redazione Pianetabasket.com

Esordio che ha un pò del déjà vu per i Knights che hanno incontrato Piacenza in amichevole il 07/09 giocando una buona partita vinta per 64-76.
Le amichevoli estive devono essere sempre prese con una visione abbastanza oggettiva del momento della stagione, ma i Knights avevano già dato prova di solidità con una bella prova corale sia in attacco sia in difesa.

La squadra di coach Salvemini avrà sicuramente il suo futuro legato a filo doppio alla stagione di Marco Perin, la guardia tiratrice che avrà tra le mani la maggior parte dei palloni importanti per la Bakery.
Un sicuro impatto sulle chimiche di squadra sarà la presenza di Klanskis Ricards lungo del 2003 di origine eletto, ma di formazione italiana che potrebbe dare una buona dimensione interna alla squadra emiliana.

Questa stagione sarà molto importante invece per Blair Joseph Jonathan, figlio d'arte, che dopo un brillante percorso giovanile e un'esperienza importante a Varese, si trova oggi a 24 anni a giocarsi le sue chances per un campionato importante.
Se possiamo prendere delle indicazioni dalla partita amichevole pre stagionale, ci dovremmo aspettare una gara fatta di grandi momenti di intensità e ottime percentuali in striscia da parte di Piacenza, con una Legnano invece più attenta a distribuire tiri e possessi.

SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights. Fernandez dovrebbe essere in panchina regolarmente dopo l'infortunio all'occhio. La palla a due tra Bakery Piacenza e Legnano Knights è fissata domenica 29 settembre alle ore 18:00 al PalaFranzanti di Piacenza.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ