.

Serie B - Faenza si impone in casa dell'Alto Sebino

di Redazione Pianetabasket.com

La Rekico trova nell’uovo di Pasqua una vittoria d’oro in casa di Alto Sebino al termine di un match combattuto e intenso per quaranta minuti. In chiave quinto posto non cambiano gli scenari, perché Lecco ha battuto Cento e resta così a pari punti con i manfredi: ogni verdetto è rimandato all’ultima giornata di sabato prossimo quando Faenza ospiterà Piacenza e Lecco andrà a Crema.

 

La Rekico parte forte e nel primo tempo tira con percentuali altissime come dimostra l’8/10 da tre. Grande mattatore è Pini, autore di 10 punti nel primo quarto, ma è tutta la squadra a girare a meraviglia, segnando 29 punti nei soli primi dieci minuti e toccando al 18’ il 51-34. Sembra dunque una gara in discesa, ma Alto Sebino reagisce ad inizio terzo quarto, trovando canestri con Pilotti e il solito Centanni. Arriva così un break di 36-15 in 15 minuti che porta i lombardi sul 74-67 al 35’. I Raggisolaris non riescono a trovare le contromisure per rientrare in partita, ma ancora una volta non perdono lucidità e così nel finale riprendono l’inerzia. La difesa ritorna ad essere perfetta, Perin con un sottomano propizia la riscossa poi il solito Pini sigla la tripla del sorpasso 75-74. Il punto esclamativo lo mette Iattoni con il tiro da tre del 78-74 a 1’13’’. Alto Sebino non riesce più a segnare e così la Rekico può piazzare il colpo del ko con Perin. Al resto pensa la solita difesa fino alla sirena finale.

ULTIMA DI CAMPIONATO La Rekico terminerà la regular season sabato 22 aprile alle 20.30 in casa contro la Bakery Piacenza: dal week end successivo partiranno i play off.

Vivigas  76 - Rekico   80 (21-29; 39-51; 39-51)

ALTO SEBINO: Centanni 28, Squeo 4, Coltro ne, Pilotti 12, Bergamin 15, Sindoni, Belloni 7, Borghetti 3, Manfrin ne, Esposito 5. All.: Giubertoni.
FAENZA: Penserini, Perin 10, Boero 3, Silimbani 10, Donadoni 10, Benedetti 8, Casadei 5, Iattoni 3, Pini 20, Maccaferri 8. All.: Regazzi.
ARBITRI: Gallo – Sartori
USCITO PER FALLI: Belloni


Altre notizie
PUBBLICITÀ