.

Serie B - Flying Ozzano la prima in casa con la Goldengas Senigallia

di Redazione Pianetabasket.com

Quattro mesi dopo la serie play-out vinta contro Padova i New Flying Balls sono pronti a riabbracciare il proprio pubblico. Sabato alle 21:00 i ragazzi di coach Lolli faranno il loro esordio casalingo ospitando la Goldengas Pallacanestro Senigallia, storica ed affermata formazione marchigiana più volte affrontata nei palcoscenici nazionali della palla a spicchi.

L'AVVERSARIO. Senigallia vanta un roster molto giovane, al quale si affiancano tre giocatori di esperienza e di categoria come Giacomini (play del 1994 autore di 15 punti e 12 assist all'esordio nella vittoriosa partita contro Teramo), Giampieri (guardia tiratrice del 1993, 18 punti domenica scorsa) e Landoni (ala forte classe 1990 con 17 punti all'esordio). Fra i giovanissimi spicca senza dubbio il classe 2003 Pietro Sablich, che contro Teramo ha anch'esso superato la doppia cifra fermando a quota 16 il proprio tabellino.

LE PAROLE DI COACH LOLLI. "Dalla brutta prestazione di domenica dobbiamo ripartire concentrandosi sull'intensità difensiva, sulla continuità nell'arco dei quaranta minuti e nella tenuta mentale. Senigallia è una squadra giovane ma accompagnata da qualche giocatore d'esperienza soprattutto nel settore degli esterni dove ci sono atleti di assoluta categoria. Sono convinto che assisteremo ad una partita a ritmo alto e dobbiamo farci trovare pronti".

I PRECEDENTI. I New Flying Balls e la Goldengas nella propria storia si sono affrontati in cinque occasioni: 3 a 2 il computo a favore dei marchigiani, che hanno sempre fatto valere il fattore campo. Così come Ozzano, che al Pala Arti grafiche Reggiani ha sempre vinto; l'ultima volta nella stagione 2022/23 quando, arrivati al supplementare, un parziale di 14-0 regalò agli emiliani due punti preziosi in chiave play-off.


Altre notizie
PUBBLICITÀ