.

Serie B - I Lions Bisceglie sconfitti sul parquet di Avellino

di Redazione Pianetabasket.com

Secondo alt stagionale, ancora in trasferta, per i Lions Bisceglie, ai quali non è riuscito il blitz sul parquet della Scandone Avellino. Il collettivo nerazzurro di coach Fabio Saputo, sempre in svantaggio nel corso della sfida in terra irpina, ha pagato un conto salato a causa delle percentuali troppo basse da sotto e malgrado un miglior rendimento a rimbalzo ha dovuto lasciare la posta in palio agli avversari. Un vero peccato perché con un pizzico di precisione in più l’esito del confronto sarebbe stato differente.

Dancetovic, in apertura, ha firmato l’unico vantaggio biscegliese di tutta la contesa (0-2). La compagine allenata da Sanfillipo, con D’Offizi ai box per un infortunio, ha assunto il controllo della situazione senza mai mollare la presa: una tripla di Trapani è valsa il 10-4 e Stefanini ha firmato il +9 (16-7) mentre sulla sponda Lions il solo capitano Marcelo Dip (già 6 punti nel primo quarto) si è messo in evidenza sul piano offensivo. Trentini ha accorciato sul 16-13 ma Avellino, con un 7-0, ha incrementato il margine fino alla doppia cifra. I ripetuti tentativi di ricongiungimento nello score del cast nerazzurro si sono scontrati con una produttività non all’altezza dei buoni tiri costruiti tanto che la parità raggiunta ostinatamente a quota 33, con Okiljevic dalla lunetta, ha solo rappresentato il preludio ad un break di 11-0 dei biancoverdi di casa negli ultimi tre minuti e mezzo della seconda frazione.

Bisceglie sul -14 a inizio terzo periodo (50-36) e penalizzato dal rendimento altalenante in attacco. Un canestro di Colombo al 30’ ha sancito il -10, minimo scarto dell’intero parziale. Sussulto dei Lions all’alba dell’ultimo quarto: tripla di Dancetovic per il -6 (59-53) ma ancora Trapani dal perimetro e Pichi hanno ricacciato indietro Rodriguez e compagni, il cui impegno non è stato sufficiente a sovvertire un’inerzia rimasta immutata fino alla sirena conclusiva. Top scorer nei ranghi biscegliesi un Di Camillo ficcante nel tiro dalla lunga distanza (3/3); doppia doppia per Colombo con 12 punti e 10 rimbalzi. Sabato 2 novembre, al PalaAssi di Trani, i Lions riceveranno la Dinamo Brindisi (palla a due ore 20).

Scandone Avellino-Lions Bisceglie 70-63
Scandone Avellino: Soliani 15, Jaskus 9, Stefanini 15, Zanini 8, Pichi 9, Trapani 11. Iannicelli, Paglia. N.e.:  D’Offizi, De Milato, Iacorossi. All.: Sanfilippo.
Lions Bisceglie: Rodriguez 8, El Agbani 1, Dancetovic 5, Trentini 6, Dip 12, Di Camillo 13, Colombo 12, Okiljevic 6, Cavalieri. N.e.: Camporeale, Lamacchia. All.: Saputo.
Arbitri: Serse di Brindisi, Marseglia di Mesagne.
Parziali: 23-16; 44-33; 58-48.
Note: uscito per cinque falli Okiljevic. Tiri da due: Avellino 17/31, Bisceglie 21/51. Tiri da tre: Avellino 7/24, Bisceglie 4/10. Tiri liberi: Avellino 15/25, Bisceglie 9/12. Rimbalzi: Avellino 33, Bisceglie 36. Assist: Avellino 10, Bisceglie 9.


Altre notizie
PUBBLICITÀ