.

Serie B - Il Basket Cecina mette in crisi la SBA Arezzo

di Redazione Pianetabasket.com

Nella partita del settimo turno di ritorno contro la SBA Arezzo i rossoblù continuano la loro striscia positiva e coach Da Prato vince il personale derby con l’altro livornese Fioravanti, al termine di una partita mai in discussione e che ha visto il Basket Cecina ribaltare anche la differenza canestri dopo aver perso di 3 punti nel match di andata. Cecina che parte subito molto forte, stimolata dalla tripla in apertura di Pedroni, che poi chiuderà a quota 17, e da quel momento non si volta più indietro, chiudendo a +9 il primo quarto. Nel secondo periodo la gara è più equilibrata e Arezzo riesce a mettere qualche sassolino nell’ingranaggio dei cecinesi che però incrementano il vantaggio anche se di 1 solo punto, andando negli spogliatoi sul +10.

Dopo l’intervallo l’attacco dei rossoblù, con un capitan Pistillo in grande spolvero nel tiro da oltre l’arco, 5/8 alla fine per lui con una valutazione finale di 36, incrementa ancora lo scarto con un parziale di 23 – 19, con Da Prato che comincia a fare un pensierino anche per ribaltare la differenza canestri, sempre utile in caso di arrivo a pari punti. L’ultimo quarto vede le due squadre affrontarsi con minore precisione al tiro e alla fine il Basket Cecina la porta a casa con un vantaggio di 14 punti, dopo averne avuti anche 16 di vantaggio massimo.

A fine gara un soddisfatto coach Da Prato ha parlato di una buona partita, nonostante l’assenza di Mazic che si era infortunato in allenamento e ha voluto sottolineare anche la prestazione di Tintori che, oltre a mettere a segno 16 punti ha catturato anche 15 rimbalzi, ottenendo una valutazione di 29. Nel prossimo turno i rossoblù di Da Prato cercheranno di vendicare la sconfitta casalinga subita da parte dell’Olimpia legnaia dopo un tempo supplementare.  

Basket Cecina - SBA Arezzo 86 - 72
(30 – 21, 19 – 18, 23– 19, 14 – 14)
Basket Cecina: Parietti, Pedroni 17, Spagnoli, Pistolesi T., Ticà, Bruci 7, Dabo, Saccaggi 3, Pistillo 24, Nannipieri 9, Pistolesi 8, Tintori 16. All. Da Prato. Ass. Paoli - Tabani.
SBA Arezzo: Prenga 10, Dal Pos 9, Toia 10, Nica, Iannicelli 4, Marcantoni, Buzzone 22, Lemmi 6, Vagnuzzi, Kader 7, Terrosi, Bischetti 4. All. Fioravanti


Altre notizie
PUBBLICITÀ