.

Serie B - Il Basket Lecco conferma Todeschini e Balanzoni

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo due splendide stagioni con la soddisfazione di raggiungiere i Play Off il Basket Lecco riparte dopo aver perso Giulio Mascherpa (andato a Tortona – serie A2 – Andrea Dagnello e Giorgio Piunti che andranno in altre squadre di Serie B. La squadra bluceleste ripartirà dal duo del 1993, Davide Todeschini e Jacopo Balanzoni.

Todeschini: “Quando è finita la stagione mi sono guardato un po’ in giro, alla ricerca di una squadra che mi desse un posto in quintetto. Ma quando mi hanno proposto il ruolo di play titolare, con l’idea di affiancarmi un giovane, non ho avuto dubbi e ho deciso di mettermi alla prova qui.”

Jacopo Balanzoni: “Appena è stato ufficializzato che coach Meneguzzo sarebbe rimasto ho deciso anche io di restare. A Lecco mi sono trovato molto bene e credo fermamente nel progetto tecnico che mi hanno proposto.”

Lo stesso Meneguzzo ha dichiarato a Lecconotizie.com:  “Queste sono le prime pedine di un nuovo progetto e posso già dire che in settimana è probabile che faremo nuovi annunci. Todeschini ha dimostrato durante la stagione di essere in grado di prendere la squadra sulle spalle, è giusto che dopo due anni di lavoro provi a diventare il faro del Basket Lecco. Jacopo Balanzoni è un ragazzo che ha grandi qualità tecniche e umane, un giocatore voglioso di migliorare che cercheremo di far diventare dominante per la categoria.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ