.

Serie B - Il binomio Goldengas - Pallacanestro Senigallia festeggia i 20 anni

di Redazione Pianetabasket.com

Un anno tutto da festeggiare questo 2024 in casa Pallacanestro Goldengas Senigallia: si celebrano proprio ad apertura di questa stagione i 20 anni di collaborazione e fiducia con l’azienda Goldengas di Senigallia, che da 20 anni dà il nome e sostiene la società biancorossa per la prima squadra di basket della città. Si tratta di una delle partnership più longeve dello sport marchigiano, una tradizione ma anche un legame che è diventato storia.

Emozionanti le parole del patron della Goldengas, Franco Petrolini: “Il nostro sodalizio è importante, come azienda sponsorizzare le società sportive è un’abitudine che ci contraddistingue e pensare che, quando la squadra è nei palazzetti d’Italia a giocare porta il nostro nome, è una soddisfazione. Il nostro spirito, sempre vicino allo sport, è qualcosa di familiare e della Pallacanestro Senigallia mi fido: sono persone capaci, che sanno gestire sapientemente la società, sensibili e pronti a risolvere ogni problema”. E poi, rivolto ai giocatori del nuovo roster: “Grazie a voi giocatori, sportivi, per la vostra scelta: entrare nello sport è il più bel passo che un giovane può fare nella vita. Ho quasi 87 anni ma mi ricordo ancora l’odore dello spogliatoio e del campo, la mattina presto. Sono cose che restano, uno sportivo lo puoi mettere in mezzo a mille persone e lo riconosci. Purtroppo non si entra da campioni ma campioni si diventa, dipende da voi. Lo sport alla fine paga, chiede sacrificio ma dà tante soddisfazioni, paga in un senso che non ha prezzo. Auguri, ragazzi, fate un campionato splendido, rispettate gli avversari e aiutatevi. La Goldengas vi sarà sempre vicina, anche nei momenti difficili, perché l’emblema della nostra famiglia è prima dare e poi avere”.

La famiglia Petrolini, a capo della rinomata azienda senigalliese, da 20 anni si impegna a supportare lo sport e i suoi valori, a dare nuove possibilità alle giovani leve e a chi ama la bellezza del basket, continuando a essere il main sponsor ufficiale della Pallacanestro Senigallia e a credere nella società sportiva. Sappiamo tutti che senza sponsor lo sport in Italia non andrebbe avanti. Conclude Sonia Fileri, presidente della società: “Come le aziende sostengono la società con la loro sponsorizzazioni, così i cittadini sostengono la società attraverso l’abbonamento. Per questo mi piace invitare tutti i tifosi, gli appassionati di basket ma anche i senigalliesi in generale a venire alle nostre partite. La domenica pomeriggio è bello andare al palazzetto a vedere così tanti ragazzi, quasi tutti del territorio, che lottano per la vittoria, che sudano, che si impegnano. Vi aspettiamo!”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ