.

Serie B - Il derby con Chieti nettamente nelle mani della Liofilchem Roseto

di Redazione Pianetabasket.com

Il Derby si tinge di biancazzurro, con i due punti che vanno meritatamente alla Liofilchem capace di battere Chieti nella 18° vittoria in fila che, di fatti, chiude il 2024. Una vittoria mai in discussione per i ragazzi di coach Gramenzi, bravi a mettere la freccia da metà primo quarto in poi e soprattutto a tenere a distanza i tentativi di rimonta teatina nel corso dell’ultima frazione. La Liofilchem, in un PalaMaggetti delle grandi occasioni, grazie a questi due punti si issa a quota 36 in classifica, consolidando il primo posto a +10 sulla seconda Gema Montecatini.

Roseto (out ancora Aukstikalnis e Traini, dall’altra invece indisponibili Tommasini, Van Ounsem e l’ex Serafini) ha legittimato la vittoria con un crescendo di giocate importanti e con una difesa che ha concesso solamente 59 punti agli ospiti. I teatini hanno avuto nel duo Hadzic-Bechi i finalizzatori chiave, brava però la difesa rosetana a limitarli negli ultimi 5 minuti e concedere le briciole ai biancorossi. Detto della difesa, la metacampo offensiva ha regalato nuovamente momenti di basket raggiante nonostante le contromisure adottate da coach Lardo, bravo a confondere in alcune circostanze le idee ai biancazzurri.

Il miglior realizzatore dell’incontro è un superlativo Kyril Tsetserukou, autore di 22 punti, 10 rimbalzi, 9/10 al tiro e 34 di valutazione; 17 punti a referto per un ottimo Alessio Donadoni; in doppia cifra anche Guaiana con 13 e Pastore con 10. Menzione anche per la prova super di Durante, con 4 punti e ben 10 assist.

LIOFILCHEM ROSETO – CHIETI BASKET 79-59 (30-13, 46-29, 60-43)
ROSETO: Durante 4, Tsetserukou 22, Dellosto 2, Guaiana 13, Donadoni 17, Traini n.e., Aukstikalnis n.e., Sacchetti 8, Stankovic n.e., Tiberti 3, Pastore 10, Zanier n.e. Coach: Gramenzi
CHIETI: Bechi 10, Maiga 5, Capetola n.e., Tommasini n.e., Hadzic 22, Bianco 3, Sinagra 4, Vettori 11, La Storia n.e., Del Sole 4, Serafini n.e. Coach: Lardo
Archiviato il 2024, per terminare il girone d’andata manca solamente una gara: la Liofilchem sarà di scena domenica 5 Gennaio al PalaMacchia di Livorno, contro i padroni di casa della Pielle.


Altre notizie
PUBBLICITÀ