.

Serie B - Juvecaserta 2021 e Salerno ripescate in B Nazionale

di Redazione Pianetabasket.com

La B Nazionale sarà a 40 squadre e non 42 come progettato dalla riforma dei campionati. Questa decisione, presa in base a conferme e rinunce all'iscrizione, ha provocato le prime conseguenze. Il forfait di Bergamo e Bisceglie (manca ancora l'ufficialità ma non ci dovrebbero essere sorprese), seguiti a quelli già certi di Orzinuovi e Ozzano, ha fatto risalire le due retrocesse JuveCaserta 2021 e Salerno che faranno parte del nuovo girone Sud del campionato 2024-25.

Come riferisce Giovanni Bocciero su IlPiacenza, "all'orizzonte ci sono altre situazioni complesse. L'Andrea Costa Imola ha provveduto all'iscrizione, che scade oggi venerdì 5 luglio, ma è ancora alle prese con il passaggio di proprietà. Chieti ha invece provveduto a mettersi in regola con gli stipendi ai tesserati entro lo scorso 30 giugno, così come dichiarato dalla dirigenza, e dovrebbe riuscire a pagare anche la prima rata per l'iscrizione. Il condizionale è d'obbligo, perché bisogna ratificare tutta la documentazione. Dunque, oltre ai 4 posti che con sicurezza saranno vacanti, restano in sospeso finché non ci sarà l'ufficialità altre 2 posizioni."

Cosa certa è che entro l'1 luglio scorso hanno presentato domanda di ripescaggio soltanto la retrocessa Caserta e la Power Salerno, sconfitta ai playoff promozione di serie B Interregionale. Quindi per le due formazioni campane i giochi a favore per il reintegro nella serie B Nazionale sono già maturati. Si attenderà l'ufficialità da parte di Lega Pallacanestro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ