.

Serie B - Juvecaserta, al Palapiccolo l'imbattuta Liofilchem Roseto

di Redazione Pianetabasket.com

Il difficile avvio previsto dal calendario del campionato di serie B nazionale pone un altro duro ostacolo sulla strada della Paperdi Juvecaserta 2021: domenica, al palaPiccolo di viale Medaglie d’oro, arriva la imbattuta Liofilchem Roseto, capolista del raggruppamento B, il cui obiettivo stagionale è quella promozione nella serie superiore sfuggita in gara5 dei playoff dello scorso anno. E per raggiungerlo, è stato costruito un roster in cui si amalgamano fisicità, esperienza, doti tecniche ed agonistiche.

Lo conferma coach Damiano Cagnazzo laddove rileva che «affrontiamo Roseto, che è una squadra che viene dalla gara5 di finale per l’A2 disputata lo scorso anno e che ha ulteriormente alzato le proprie ambizioni ed il proprio livello. Squadra composta da dieci titolari, dieci giocatori intercambiabili e complementari che hanno esperienza, atletismo, talento e taglia fisica per primeggiare e lo hanno dimostrato sia in Supercoppa che in queste prime giornate di campionato». E il tecnico bianconero continua sottolineando che «sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma proprio per questo dovremo affrontarla con coraggio; il coraggio di voler accettare la sfida, di voler competere e di voler mettere in campo grandissima attenzione difensiva e ritmo e voglia di passarci la palla in attacco con l'idea di fare tutto quello che possiamo al massimo per giocare, per vincere, per portare a casa due punti davanti al nostro pubblico». 

Ad alzare la palla a due al palaPiccolo sarà una coppia arbitrale piemontese costituita da Fabrizio Uriano di Settimo Torinese (TO) e Filippo Giovagnini di Torino. Al tavolo degli ufficiali di gara una terna campana tutta al femminile formata da Rosa Borriello di Torre Del Greco (segnapunti), Valentina Romano di Salerno (cronometrista) e Giuseppina La Rocca di Pontecagnano Faiano (24 secondi)


Altre notizie
PUBBLICITÀ