.

Serie B - L'Olimpia Castello attende l'arrivo della Teramo a Spicchi

di Redazione Pianetabasket.com

E’ una di quelle gare che è necessario affrontare con tanta determinazione e voglia, se non “fame”, di vincere, perché quelli contro Teramo sono 2 punti che valgono oro in vista della seconda fase. 
A lungo ultima della classe, la squadra di coach Stirpe si è risollevata in classifica, raggiungendo Civitanova a quota 12 punti, invero +4 sull’Olimpia Castello. Di altissimo livello, tra l’altro, l’ultimo squillo casalingo contro la corazzata Matelica nell’ultima giornata.

Per la squadra di coach Mauro Zappi poche novità dall’infermeria con Grotti ancora fuori e un gruppo che sta lottando per restare compatto e unito, nonostante qualche acciacco, in queste ultime 5 partite della 1 fase del campionato.
Così all’andata:Nella gara d’andata, che vide l’unica (finora) vittoria in trasferta della stagione per l’Olimpia, furono Caroè (26 pt), Massotti e Mazzagatti gli ultimi a mollare in una gara in cui gli abruzzesi sbagliarono una caterva di tiri liberi. D’altra parte la “cavalleria rusticana” degli esterni castellani S.Conti-Gianninoni-Alberti fruttò ben 57 punti sui 90 complessivi.

TERAMO A SPICCHI-OLIMPIA CASTELLO 78-90 (parziali: 16-25 / 31-48 / 56-67) Teramo: Caroè 26,  Moro ne, Marinelli 7, Fabris 7, Tommarelli, Mazzagatti 14, Gaspari ne, Massotti 9, Di Francesco ne, Benzoni 2, Gueye 13, Luponetti ne. All: StirpeOlimpia Castello: S.Conti 18, L.Conti, Grotti 2, Gianninoni 22, Alberti 17, D’Ambrosio 7, Bellini 3, Garuti 9, Torri 3, Zhytaryuk 9. All: Zappi

Gli avversari. - Teramo A Spicchi 2k20 è una formazione molto insidiosa con l’età media in assoluto più giovane del campionato e che fa dell’atletismo e del ritmo i suoi punti di forza. Coach Simone Stirpe dispone di un roster motivato, anche perché alle prime armi in categorie senior, ma anche con diversi ottimi prospetti, come il play e capitano Nazzareno Massotti (12 ppg e figlio di Settimio, icona storica della pallamano e della nazionale italiana), che fa parte di un reparto piccoli ricco di talento e punti nelle mani, completato dal classe 2004 (ex Messina) Leonardo Marinelli (10,4 ppg), il classe 2003 Federico Caroè attuale topscorer del gruppo con 15,6 ppg, il classe 2006 Alessio Fabris che sta trovando parecchi minuti in campo (7 ppg). Nel pitturato ci sono i cm dell’ex Senigallia Diego Benzoni (5,6), l’ex Scandone Avellino Gianluca Mazzagatti (12,8 ppg) e il pivot senegalese Medoune Gueye (10,1). Completano il roster tanti altri giovani come Bosico, Moro, Luponetti, Gaspari e Di Francesco, tra l’altro, in una squadra in cui i più “vecchi” sono i classe 2001 Massotti e Gueye.


Altre notizie
PUBBLICITÀ