.

Serie B - La Allianz Pazienza attende Ravenna

di Redazione Pianetabasket.com

Corre inesorabile il campionato di B Nazionale di basket: il programma del sesto turno mette di fronte, al Pala Falcone e Borsellino di San Severo, i padroni di casa della Cestistica contro Ravenna.

GLI AVVERSARI – La Piero Manetti , guidata da coach Gabrielli, subentrato al “nostro” Massimo Bernardi, ha mixato
giocatori esperti e di sicuro affidamento per la categoria ed elementi provenienti dalla B Interregionale piuttosto promettenti. Confermati Gabriel Dron (guardia), Alessandro Ferrari (ala) e l’ex di turno Tommaso De Gregori (pivot), ad essi si sono aggiunti le ali Kevin Brigato e Federico Casoni, che Gabrielli ha già allenato, il primo nella scorsa stagione a Senigallia e il secondo a Teramo. Da Forlì è invece arrivato Michele Munari, playmaker del 2005, che ha collezionato 14 presenze con la maglia dell’Unieuro in A2. Occhio a Flavio Gay, guardia tiratrice classe 1996 dal grandissimo talento, ma che a causa di un carattere focoso, non è mai riuscito totalmente ad esprimersi. Il pivot titolare è Riccardo Crespi, giocatore di categoria, nell’ultima stagione all’Andrea Costa Imola, dove è stato tra i migliori per atletismo e presenza sotto le plance, sebbene non sempre abbia un buon feeling con il canestro. Ma nello scacchiere tattico di Gabrielli, la punta di diamante è senza dubbio la guardia Illia Tyrtyshnyk, top scorer della passata B interregionale, con la maglia della Viola Reggio Calabria,ad oltre 22 di media. Due vinte e quattro perse sinora per i romagnoli.

I NERI – Sono chiamati a confermarsi tra le mura amiche, dopo non aver demeritato nemmeno nel turno infrasettimanale, benché la velina rosa sia stata ad appannaggio degli avversari. Tuttavia,sebbene il percorso di crescita sia sotto gli occhi di tutti, i due punti sono troppo pesanti in questa fase e gli scontri diretti non si possono steccare!


Altre notizie
PUBBLICITÀ