.

Serie B - La Co.Mark BB14 ottiene il pass per la Coppa Italia

di Redazione Pianetabasket.com

Complice la sconfitta della Baltur Cento in casa della Bmr Basket 2000 Reggio Emilia, la Co.Mark BB14 ottiene il pass per la Final Eight di Coppa Italia di Serie B, evento che si svolgerà tra Ozzano – dove si disputeranno i quarti di finale – e Bologna – sede delle semifinali e della finale –  dal 3 al 5 marzo prossimi.

La squadra allenata da coach Ciocca chiude il girone d’andata al secondo posto – 12 vittorie e 3 sconfitte – in coabitazione con Piacenza, ma per lo scontro diretto favorevole (57-72 per i gialloneri al PalaAnguissola) raggiungono quello che è, a tutti gli effetti, un traguardo storico, nonché di grande prestigio. Infatti, mai nessuna formazione bergamasca aveva raggiunto la fase finale della Coppa Italia.

Coach Ciocca vuole esprimere la sua soddisfazione: <<Penso che abbiamo ottenuto un risultato importante e storico, e per questo devo fare i complimenti allo staff tecnico per il lavoro svolto finora. Mi dispiace aver raggiunto questa qualificazione sfruttando la sconfitta di Cento piuttosto che festeggiando una nostra vittoria, ma ciò non toglie che il traguardo della Final Eight sia meritato. La squadra è in linea con gli obiettivi fissati ad inizio anno, chiudiamo il girone d’andata ala secondo posto; non dobbiamo dimenticare però la lezione della sconfitta in casa dell’Hikkaduwa Milano, e lavorare sodo per evitare di commettere gli errori di sabato scorso. Chiudo dedicando questa qualificazione al nostro Presidente, che ci teneva in modo particolare.>>

La Co.Mark BB14 affronterà la XL Extralight Montegranaro, formazione marchigiana che ha chiuso in testa l’andata nel Girone C, con un bilancio di 13 vittorie e 1 sconfitta (deve recuperare la sfida contro la Bawer Matera, rinviata a causa del maltempo).

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale (Ozzano, venerdì 3 marzo):

Paffoni Omegna-Cuore Napoli Basket
Air Fire Virtus Valmontone-PMS Moncalieri
Agribertocchi Orzinuovi-Lions Bisceglie
XL Extralight Montegranaro-Co.Mark BB14


Altre notizie
PUBBLICITÀ