.

Serie B - La Manelli Monopoli chiude il precampionato con la sconfitta di Matera

di Redazione Pianetabasket.com

Con la sconfitta al “PalaSassi” finiscono le amichevoli precampionato della Manelli Basket Monopoli. Da domenica prossima si fa sul serio con il debutto in campionato al Pala Sabetta di Termoli. A Matera, finisce 92-85 in favore dei padroni di casa: così come nelle altre sgambate di preparazione, coach Paternoster ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione, senza badare troppo al risultato (come è giusto che sia in fase di preparazione) ma cercando di concedere minuti a tutti. Peraltro, la sfida è stata condotta per 3\4 dalla compagine monopolitana, che però ha subìto un parziale di 31-18 nell’ultimo quarto che è stato fatale ai fini del risultato. Anche a Matera, da sottolineare come la Manelli abbia portato ben cinque uomini in doppia cifra, vale a dire Aguzzoli, Laquintana, Calisi, Preira e Milosevic. Quella di portare tanti uomini in doppia cifra sarà una caratteristica che potrà tornare molto utile in stagione.

Gli uomini di Paternoster vanno all’intervallo lungo in vantaggio di ben 9 lunghezze, salvo cominciare a calare nel terzo quarto e subire nell’ultima frazione un parziale di -13 che consente alla formazione materana, neopromossa in serie B Interregionale ma molto ambiziosa, di vincere il match. Da domenica prossima, come detto, si fa sul serio: la fase precampionato si chiude con tre vittorie (amichevole con Ruvo e i due successi contro Canosa e Molfetta nel torneo di Molfetta), e due sconfitte (Bisceglie e Matera), ma ciò che conta è aver lavorato sull’amalgama di una compagine quasi completamente nuova. D’altro canto, la stagione è lunga (si spera molto lunga…). Ora, finalmente, testa al campionato!

Tabellino
Virtus Matera-Manelli Monopoli 92-85 (21-23, 37-46, 61-67, 92-85)
Manelli Basket Monopoli: Guarini 0, Aguzzoli 16, Laquintana 12, Carone 0, Spatti 8, Feruglio 5, Calisi 11, Preira 11, Vitale 3, Milosevic 14, Formica 5. All.: Paternoster


Altre notizie
PUBBLICITÀ