.

Serie B - La Miwa lotta, ma si arrende nel quarto periodo alla Dinamo Brindisi

di Redazione Pianetabasket.com

La Miwa Energia Cestistica Benevento esce sconfitta dalla sfida interna contro la Dinamo Brindisi, squadra di vertice del girone. I Boars giocano alla pari con gli avversari per tre quarti, cedendo il passo solo nel quarto periodo, pagando la stanchezza della trasferta di Bisceglie, disputata solo due giorni prima, e le basse percentuali al tiro.  Dopo un inizio di gara effervescente, dove ad andare in vantaggio è Brindisi con una tripla di Di Ianni, la Miwa riesce a recuperare il distacco, portandosi in testa con una conclusione dall'arco di D'Antonio. I Boars, inoltre, riescono a limitare molto bene gli avversari, che trascorrono un periodo prolungato di digiuno in attacco. 13-10 il primo parziale.
Nel secondo periodo, ecco che la Miwa tenta la fuga, toccando il +8 in apertura con una tripla di Rianna. Gli ospiti, però, riescono a trovare un contro parziale, rimettendosi in scia. Miraglia va a segno dall'arco per il nuovo +4, ma Brindisi riesce a pareggiare i conti, ritrovando anche la vetta della gara con un infuocato Stonkus. Nel finale, i locali riescono a colmare il gap con Iommelli, chiudendo la seconda frazione sul 33 pari. 

Ad aprire il terzo periodo l'ennesima tripla di Stonkus, con Brindisi che tocca il +6. La Miwa si riavvicina con una conclusione dall'arco di Caridà, restando sempre in scia agli ospiti. Un canestro di Ordine vale il 48 pari ed il terzo quarto si sblocca improvvisamente; Di Ianni realizza dall'arco, ma dall'altro lato del campo Caridà ripaga l'avversario con la stessa moneta. Nel finale, un fallo e canestro di Calò permette agli ospiti di chiudere il terzo quarto in vantaggio 51-54. 
Nel quarto periodo, la Dinamo continua a viaggiare ad alte percentuali. I Boars, d'altro canto, pagano la stanchezza e qualche fischio di troppo a sfavore, perdendo contatto dagli avversari. La Miwa, tuttavia, non demorde e cerca di riportarsi in scia, ma non riesce ad impensierire realmente gli avversari. 62-77 il risultato finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ