.

Serie B - La Novipiù Monferrato va a sfidare al Logiman Crema al PalaBertocchi

di Redazione Pianetabasket.com

Prima trasferta stagionale in quel di Orzinuovi per la Novipiù Monferrato Basket che si appresta a sfidare la Logiman Crema, sabato 12 Ottobre alle ore 21, nella quarta giornata di Serie B Nazionale Old Wild West. Sfida inedita per i rossoblù monferrini, contro una squadra che milita da diversi anni in Serie B. Squadra profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione, a partire dal capo allenatore Nazzareno Lombardi reduce da un'ottima esperienza con la Brianza Casa Basket. I cremaschi hanno iniziato forte superando in casa la quotata Mestre, per poi cedere il passo nelle due trasferte successive contro Omegna e Fidenza.

Grande inizio di stagione per il classe 2006 Leonardo Valesin, guardia che sta producendo 16 punti di media, che sarà affiancato dal play Riccardo Murri ex Luiss Roma e l'ala piccola Pietro Bocconcelli arrivato da Mestre. Nelle rotazioni degli esterni il capitano Filippo Fazioli, William Wiltshire e Lorenzo Dell'Anna, tutti giocatori con esperienza in B. In quintetto partiranno lo sloveno Nejc Zupan, ala forte di 202 cm al debutto in Italia dopo una lunga militanza nella massima serie slovena, e il centro Federico Pirani arrivato da Gema Montecatini. Dalla panchina Gabriele Tarallo e Tommaso Morena, entrambi classe 2004. Tutto il roster a disposizione di coach Fabio Corbani per la gara del PalaBertocchi.

Francesco Guerra - Playmaker Novipiù Monferrato Basket: "Domenica abbiamo subito una prestazione magistrale del loro straniero che ci ha rifilato 43 punti, ma nonostante questo siamo sempre rimasti attaccati alla partita, punto a punto, passando anche davanti, abbiamo fatto una buonissima partita, ma purtroppo negli ultimi minuti ci siamo spenti in attacco. Sabato ci aspetta un grande match contro una squadra che in casa prende forza, dobbiamo stare molto concentrati, non sottovalutare l'avversario e portare il nostro gioco". MEDIA - La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Monferrato Basket.


Altre notizie
PUBBLICITÀ