.

Serie B - La Paffoni sbanca il Pala 958 con un secondo tempo autoritario

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo un primo tempo difficile, in cui la Fulgor ha faticato contro la zona di Langhe Roero, nella ripresa i rossoverdi alzano i giri del motore e, nonostante le assenze (Balanzoni, Torgano e Minoli), vincono con un netto 51 a 76.

Nei primi minuti più Paffoni che Acqua San Bernardo, con Antelli protagonista. Dopodiché, trascinata da Sirchia e Lomele, LRB arriva al 14 pari e addirittura al sorpasso di Castellino, con i langaroli capaci di arrivare al +5. Markovic e Picarelli si accendono e a fine primo quarto è 22 a 22 il punteggio. Nel secondo periodo buon avvio della Fulgor con Segala bravo a segnare e far segnare i compagni. La zona fronte pari di Langhe Roero rallenta il ritmo offensiva dei rossoverdi, che all’intervallo lungo guidano 34 a 37. Nella ripresa la Fulgor aggiusta la mira: Markovic e Picarelli colpiscono da oltre l’arco e il gap si dilata notevolmente. La difesa limita con energia l’atletismo dei padroni di casa, mentre la Fulgor trova risorse importanti anche dai giovani, con Bogunovic ancora in doppia-cifra. Finisce 51 a 76 per la Paffoni, che ora prepara la sfida di sabato contro Legnano, KO sul campo di Oleggio.

“Vincere non è mai scontato - le parole di coach Quilici -, soprattutto quando lo fai in trasferta e senza 3 titolari. La prestazione è stata complessivamente solida, nonostante un secondo quarto dove per 4’ abbiamo perso il filo del discorso in difesa. Langhe Roero è una squadra di valore fisico e atletico superiore alla media, ma siamo stati bravi a pareggiare la loro energia e a mostrare miglioramenti sul piano strategico nel corso della partita. Adesso l’imperativo è recuperare le energie fisiche e mentali e prepararci alla durissima sfida di sabato contro Legnano, facendo tesoro di queste esperienze a ranghi ridotti”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ