.

Serie B - La Pu.Ma.Trading Taranto torna a casa: c'è Matera

di Redazione Pianetabasket.com

Finalmente a casa. La Pu.Ma. Trading Taranto torna al PalaMazzola dopo due trasferte negative consecutive e spera di ritrovare la vittoria come nell’ultimo turno casalingo, oramai quasi un mese fa contro Rimini. Per questo sale la febbre del sabato sera. Sarà infatti un “insolito” anticipo del sabato sera, domani alle ore 20.30 nel palazzetto di via Venezia, che vedrà il Cus Jonico affrontare la Olimpia Bawer Matera per la dodicesima giornata del campionato di serie B girone D. Calendario leggermente stravolto per i rossoblu che, per indisponibilità del PalaMazzola, hanno saltato l’11° turno infrasettimanale giocatosi nel giorno dell’Immacolata, match quello con la NP Monteroni che verrà recuperato mercoledì 14 dicembre, sempre in notturna, alle 20.30.

La squadra di coach Putignano conta sul calore del pubblico di casa per riguadagnare punti e morale. C’è tanta voglia di riscatto dopo il ko di Senigallia e la partitaccia di Pescara. In settimana è stato proprio Roberto Chiacig a suonare la carica dei suoi compagni più giovani chiedendo maggiore abnegazione nei ruoli, negli schemi assegnati dal coach. L’impegno quello invece c’è sempre stato. Dopo 10 giornate, 6 partite giocate fuori casa, è tempo di risalire la china in classifica sfruttando il doppio turno casalingo anche per regalarsi un Natale tranquillo.

Magari contando anche su una maggiore stanchezza dell’Olimpia Matera che ha battagliato giovedì perdendo di poco nella città dei sassi proprio contro Pescara che l’ha spuntata 90-82. L’Olimpia Matera di coach Roberto Miriello viaggia con 10 punti in classifica e può contare su un roster di tutto rispetto a cominciare dal suo top scorer Federico Lestini, che sta tirando con oltre il 50% dal campo con una media di 20 punti a partita. Non da meno gli altri: Gionata Zampolli, nazionale italiano di 3X3, e poi i lunghi Stefano Laudoni, nonché Gianni Cantagalli e il play Alessandro Grande, reduce da una stagione in A2.

Per questo ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni. Palla a due alle ore 18 di sabato 10 dicembre al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro l’intero, 3 il ridotto – ingresso da via Venezia). Arbitri dell'incontro saranno Nicola Tammaro di Giffoni (SA) e Gennaro Nuzzo di Caserta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ