.

Serie B - La Vismederi Costone cerca riscatto contro il Basketball Lucca

di Redazione Pianetabasket.com
Foto

Avrà il terzo match point consecutivo per staccare il pass per i play-in Gold la Vismederi Costone Siena, che domani, mercoledì 29 gennaio, affronterà alle 21:00 tra le mura amiche del PalaOrlandi il Basketball Club Lucca. Per i senesi, reduci da due ko consecutivi, vincere significherebbe rialzare la testa e allontanare tanti fantasmi. Nel girone di andata, quando la sfida si è giocata al PalaTagliate, a prevalere furono i lucchesi con il punteggio di 71-69, al termine di un convulso finale. Official match sponsor dell'incontro sarà Maori Group.

Riccardo Riccardini, viceallenatore di Michele Belletti, ha parlato così in fase di presentazione della partita: "Torniamo da Castelfiorentino con il dispiacere di non aver raccolto i due punti. Adesso ce la dovremo vedere con Lucca in una sfida delicata, sia perché giochiamo in casa e vogliamo ben figurare, sia perché ancora la matematica non ci ha dato il piazzamento tra le prime sei. Sappiamo che quella biancorossa è un'ottima squadra e, oltre al secondo posto in classifica, lo dimostra il netto 85-67 con cui ha regolato Empoli".

"Noi dobbiamo voltare pagina velocemente – prosegue l'assistant coach –, l'ultima prestazione non è stata soddisfacente e non vogliamo buttare via il buon lavoro che avevamo fatto fin qui. L'ingresso di Sebastianelli, sicuramente, è stato positivo, sia per le sue caratteristiche tecniche sia per quelle umane". "Già altre volte abbiamo dimostrato di saper rispondere presenti davanti alle situazioni di difficoltà, e sono sicuro che faremo lo stesso anche questa volta. Per farlo, avremo bisogno anche di tutto il supporto possibile del pubblico, che speriamo accorra numeroso" conclude infine Riccardini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ