.

Serie B - L’Agribertocchi Orzinuovi cerca la vittoria a Desio per consolidare la sua classifica

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo la vittoria contro un’ agguerrita Olginate, L’Agribertocchi Orzinuovi torna in campo per andare a far visita alla Rimadesio, squadra che in questo momento occupa l’ultimo posto della classifica con 6 punti.

In confronto alla partita dell’andata è cambiato parecchio in casa Desio, infatti dal 17 Gennaio dopo la sconfitta casalinga contro la Juvi Cremona Fabrizio Frates non siede più sulla panchina brianzola: è stato sostituito dal suo vice Gabriele Ghirelli, desiano doc.

Anche il roster ha subito parecchie variazioni, non fanno più parte della squadra Villa (Salerno), Valentini (Caserta) e Giacomelli approdato da pochi giorni a Oleggio, mentre si sono aggregati Tommei talentuoso play-guardia, ex Domodossola e Sangiorgo, che produce 13 punti con il 35% da 3 punti e Bassi guardia-ala classe ‘97, che aveva iniziato la stagione a Vigevano, per lui 5.5 punti in 14’ minuti di utilizzo.

Il top scorer della Rimadesio è sempre Perez,guardia esplosiva e molto talentuosa classe ’97 che realizza 14.6 punti a partita “conditi” da 3.4 assist, seguito da Lenti che in questo girone di ritorno ha innalzato parecchio il suo rendimento, salendo a 14.3 punti di media a cui aggiunge 9.6 rimbalzi.

Scorrendo il roster desiano troviamo poi Fiorito, capace di giocare sia da ”3” che da “4” e con un tiro micidiale tida 3 punti, 41% per lui in stagione, Brown ala forte atletica con un buon tiro da fuori , per lui 7.5 con il 34% nel tiro pesante e Busetto (4 punti in 22’ minuti) playguardia molto fisico ex Rimini. A completare il roster ci sono giovani prodotti del florido settore giovanile dell’Aurora: fin qui sta brillando in particolar modo Beretta (3.75 punti in 17’) ma anche Peri e Penesato hanno avuto un minuti importanti.

Ecco il punto di vista coach Salieri:” Desio nel match di domenica si gioca parecchio, da qui alla fine del campionato deve riuscire a portare a casa tre vittorie più di Lugo per evitare la retrocessione diretta. Mi aspetto una partita difficile su un campo insidioso e caldo, una battaglia da affrontare con durezza mentale, intelligenza e spirito di sacrificio.

Loro sono grossi e fisici, Lenti è il loro punto di riferimento; in difesa si affidano molto alla zone 2-3 e 3-2, e con Tommei hanno aumentato il potenziale offensivo soprattutto al tiro, mentre Perez rimane il pericolo pubblico numero uno.”

L’appuntamento è per domenica alla palazzetto dello spaort di via Aldo Moro a Desio, dove prima della pausa per la coppa Italia l’Agibertocchi farà di tutto per tenere aperta la striscia di vittoria aperta da quattro turni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ