.

Serie B - Legnano Knighs, infrasettimanale alla Soevis Arena con Agrigento

di Redazione Pianetabasket.com

Primo infrasettimanale del girone di ritorno che mette di fronte i Knights alla Fortitudo Agrigento di coach, Daniele Quilici, ex head coach della Sangiorgese e responsabile del progetto ABA. L'inizio difficile della squadra siciliana si è complicata con l'infortunio che terrà fuori Samuele Miccoli fino alla prossima stagione, togliendo così uno dei migliori giocatori della squadra. L'innesto obbligato di Gabriele Romeo ha però permesso alla Fortitudo di cambiare parte del suo gioco, aumentando il ritmo con scelte più veloci in attacco e il tentativo di giocare ad alto numero di possessi.

Questo nuovo modo di approccio alla partita, ha migliorato le percentuali di Chiarastella e Disibio, aumentando la pericolosità in attacco e aumentando anche i punti medi per partita. La pericolosità in attacco si esprime con Piccone (14.9 punti di media a partita), Romeo (12.5) e Scarponi (11.6).
Sensibili i vantaggio che si sono concretizzati con 4 vittorie nelle ultime 5 partite, mettendo Agrigento nel gruppone di squadre che possono ambire a un posto playoff. Palla a due alla Soevis Arena mercoledì 15 gennaio ore 20:30.


Altre notizie
PUBBLICITÀ