.

Serie B - Legnano Knights: si chiude al PalaRuggi della Virtus Imola

di Redazione Pianetabasket.com

Knights che tornano a Imola dopo solo 15 giorni, ma questa volta contro la Virtus, che occupa ora la 15ª posizione in classifica con un record molto vicino al 50%. Palla a due domenica 29 dicembre, alle ore 18:00.
Le gare dopo la pausa natalizia, sono sempre piuttosto insidiose, anche perché nella testa dei Knights, non deve passare la soddisfazione per il primo posto in classifica e la qualificazione per la Coppa Italia.

La squadra di Gianluigi Galetti ha ottenuto la maggior parte dei punti in casa, cosa che la rende ovviamente pericolosa al PalaRuggi.
I due migliori organizzatori della squadra sono Santiago Vaulet e Dario Masciarelli
Vaulet viaggia a 15.4 punti di media partita, tirando con un complessivo 40% dal campo, mentre Masciarelli segna 13.1 punti di media, avendo una maggiore percentuale da due (46%), rispetto che da tre (29%).
La Virtus però, riesce spesso a trovare delle ottime risorse anche da Simon Obinna Anaekwe, Luca Valentini, Federico Ricci e Seraphin Kadjividi Boussounka tutti molto vicini alla doppia cifra per punti, ma con statistiche interessanti anche a rimbalzo e negli assist.

Come contro l'Andrea Costa, il fattore campo sarà molto incisivo e il PalaRuggi si presta a diventare una bomboniera che si calda con il passare dei minuti.
I Knights dovranno essere bravi a imporre il proprio ritmo e non seguire quello della Virtus.
I Knights scenderanno in giornata ad Imola, facendo poi ritorno alla base dopo la partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ