Serie B - Legnano Knights subito in campo a Mestre contro la Gemini
Nel serrato calendario delle Serie B, dopo un turno infrasettimanale all'apparenza semplice con Desio, i Knights escono dalla regione e vanno a Mestre per una trasferta contro una delle due favorite alla promozione finale.
Dicevamo apparente vittoria semplice con Desio perché lo scarto finale è stato frutto del secondo tempo di energia e difesa dei Knights, dopo un primo tempo punto a punto contro una squadra in piena forma.
La squadra di Ciocca, invece, è costruita per il vertice del campionato e, dopo una partenza a fari spenti, sta ingranando partita dopo partita e trovando una solidità tipiche del coach di Treviglio.
Mestre è una squadra duttile e con diversi interpreti che possono essere MVP della partita; in questo inizio campionato sono 5 gli uomini in doppia cifra per punti, in un roster profondo e di qualità.
Simone Aromando, Michele Rubbini, Lorenzo Galmarini, Marco Contento e l'ex legnanese Andrea Lo Biondo sono i giocatori più utilizzati e con le statistiche più appariscenti, ma non sono da sottovalutare anche gli altri giocatori che spesso hanno avuto minuti importanti in campo.
Mestre gioca al Taliercio, storico impianto veneziano in cui anche la Reyer maschile e femminile giocano le proprie partite interne; un impianto grande ma nello stesso tempo "caldo" se popolato di tifosi.
La palla a due è fissata a sabato 19 ottobre alle ore 20:30.