.

Serie B - Legnano Knights: torna la sfida con Treviglio al PalaFacchetti

di Redazione Pianetabasket.com

A volte ritornano... si potrebbe dire così della sfida tra Treviglio e Legnano che negli anno ha regalato grandi partite e qualche mal di pancia.
In realtà anche se la sfida tra le due città è di attualità, non lo è la società avversaria, infatti questa Treviglio nasce dalle ceneri di Brianza Casa Basket ad agosto 2024 e prende il posto della BluBasket Treviglio. La squadra sicuramente di alta classifica e il roster guidato da coach Villa è di assoluto valore.
Il "fattore" per il BTB è Aleksandar Marcius lungo d'area che arriva in Italia dopo diverse esperienze europee tra cui la seconda Lega spagnola in cui ha militato fino alla scorsa stagione; è un lungo che si sa muovere benissimo spalle a canestro ed ha grande presenza a rimbalzo e che sicuramente darà vita ad una grande gara con Quarisa.

Tra i giocatori di talento di Treviglio, sicuramente da segnalare Tommaso Vecchiola, prodotto delle giovanili della Vanoli Cremona e lo scorso anno alla Sanse Basket Cremona. A 20 anni è la sua occasione per affacciarsi al grande palcoscenico nazionale in cui sembra avere grande possibilità di emergere.
I Knights troveranno anche una loro conoscenza, ossia Gian Marco Drocker, guardia biancorossa due stagioni fa, che ha iniziato con un piccolo infortunio il suo campionato e non è ancora al 100% della forma.
Nel bell'inizio di questa stagione dei Knights, l'unica macchia per ora è stata proprio l'amichevole contro Treviglio, persa per 80-61, che ha però un valore relativo visto che fu la terza amichevole di stagione. Palla a due domenica 13 ottobre ore 18:00 al Palafacchetti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ