Serie B - Lions Bisceglie al match clou con la Dinamo Brindisi
Un confronto diretto il cui esito contribuirà a definire la classifica di partenza della seconda fase. Lions Bisceglie chiamati al colpo esterno sul parquet del PalaZumbo nel match con la Dinamo Brindisi, in programma sabato 11 gennaio. Palla a due alle ore 18. La squadra di coach Fabio Saputo, ritemprata nel morale dalla meritata affermazione di lunedì a spese della Scandone Avellino, vuole tornare a imporsi in trasferta nella gara valida per il diciottesimo turno del girone G di Serie B2.
I NERAZZURRI - La confortante tenuta difensiva che ha contribuito al successo sui biancoverdi irpini è senza dubbio uno degli elementi dai quali Colombo e soci intendono ripartire per porre le giuste premesse nel tentativo di cogliere il dodicesimo hurrà in campionato. Il team si è allenato a partire da mercoledì con la giusta intensità per definire tutti i dettagli in vista di una contesa che metterà in palio punti pesanti. L’obiettivo primario è vincere per avvicinare la certezza aritmetica dell’accesso al play-in gold.
GLI AVVERSARI - Leader della classifica al giro di boa con appena due stop, il collettivo messapico di coach Antonio Cristofaro ha perso altre tre volte nelle ultime sei partite ma resta il più prolifico del torneo con 81.9 punti realizzati in media e concede 69.1 punti per gara agli avversari. La “stella” classe 2024 Nenad Jovanovic (top scorer con 18 punti a partita) è in forte dubbio per la sfida di sabato a causa dell’infortunio rimediato a Monopoli mentre potrebbe recuperare il lungo georgiano Beltadze. L’esterno lituano Stonkus (16.1), il lungo Di Ianni (11.5), il playmaker Emanuele Calò e il centro Vincenzo Pulli sono i perni di un roster che continua a far bene nonostante i gradi di matricola. Il match d’andata, disputato al PalaAssi di Trani, è stato vinto dalla Dinamo Brindisi (59-72).
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO - L’incontro sarà diretto da Lino Laveneziana di Monopoli e Mario Stanzione di Molfetta. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Maura Massagli di Brindisi (cronometrista), Cristina Buttiglione di Brindisi (addetta ai 24”), Valentina Marcelli di Brindisi e Angelica Putignano di Ceglie Messapica (statistici).