.

Serie B - Logiman Crema forza quattro, battuta la Virtus Arechi Salerno

di Redazione Pianetabasket.com

Una clamorosa rimonta nell'ultimo quarto regala la quarta vittoria di fila alla Logiman Crema, che supera l'Arechi Salerno al termine di un incontro di rara intensità emotiva. Sotto di 16 punti a 9' dal termine i ragazzi di Baldiraghi hanno innestato il turbo e schiantato avversari fino a quel punto padroni della gara. Da segnalare i 28 punti di Oboe, sempre più leader, ed il 4/5 da tre punti di Ballati nell'ultimo quarto. 

All'inizio sembra tutto facile per la Logiman, che parte con una tripla di Stepanovic e si porta subito sul 5 a 0. Dal 10 a 5 per Crema parte un parziale di 11 a 1 propiziato da Ianuale e Tsetserukou che sembra indirizzare il match. La Logiman fa circolare bene la palla e trova buoni tiri, mentre in difesa il monumentale centro Matrone è ben limitato da Tsetserukou che si fa valere anche in attacco. La fine del quarto arriva sul 26 a 18 per la Logiman, con Salerno che trova punti ed energia dalla panchina. 

Sono infatti le second units a cambiare l'inerzia della gara. Coach Baldiraghi trova solo un canestro di Carta, mentre il suo dirimpettaio Sciutto trova energia difensiva da Spinelli e punti dal giovane figlio d'arte Acunzo. Così nella seconda frazione la musica cambia, l'Arechi sorpassa con Staselis ed arriva all'intervallo lungo sul 45 a 38.

Anche nel secondo tempo gli ospiti partono meglio ed arrivano al +12 (42/56) grazie soprattutto a tre canestri consecutivi di Kekovic. La Logiman lascia alcuni facili canestri a Acunzo e Arnaldo, mentre in attacco muove il punteggio quasi solo dalla lunetta. Il vantaggio ospite sale fino al +13 di fine quarto, sul 67 a 54.

Salerno tocca anche il +16 a 9' dal termine, quando il match sembra segnato. Invece coach Baldiraghi trova la carta giusta dal mazzo, quella con il numero 10. Uno strepitoso Ballati infatti piazza un 4 su 5 dall'arco, che unito alla verve di Oboe ed a una difesa finalmente al massimo confeziona la rimonta. Ultimi secondi palpitanti, con Crema che avanti di uno recupera il rimbalzo decisivo, allunga dalla lunetta con Oboe e ruba palla sull'ultimo possesso avversario. Finisce 87 ad 82 e per la Logiman il sogno continua. 

Raggiante ed emozionato coach Baldiraghi a fine partita: "Siamo stati bravi a recuperare, il parziale di 33 a 15 dell'ultimo quarto dice molto. Ho pensato a chi potesse cambiare l'inerzia del match ed ho pensato a Ballati. Salerno ha dimostrato di essere un'ottima squadra, è una vittoria importante ".


Altre notizie
PUBBLICITÀ