.

Serie B - Logiman Crema in campo contro Andrea Costa Imola

di Iacopo De Santis

Dopo la sconfitta di San Vendemiano la Logiman Crema prova a smaltire il panettone affrontando in casa L'Andrea Costa Imola. Sarà l'esordio casalingo per gli ultimi arrivati, Dincic e Venturoli. La classifica dice che ogni punto è prezioso ed anche contro una formazione che attualmente occupa l'ottavo posto in graduatoria la truppa di Sacco deve cercare la vittoria. Il campo darà il proprio responso riguardo ai nuovi equilibri creatisi con le ultime aggiunte al roster. La gara si presenta difficile, contro una squadra esperta e ricca di talento, abituata a partire a fari spenti per poi ritagliarsi un ruolo da protagonista. Gli emiliani vengono da due sconfitte contro Legnano e Saronno, mentre Crema ha vinto l'ultimo match casalingo contro Lumezzane. 

Esperienza e solidità difensiva sono le armi della formazione del debuttante coach Angori, sulla panchina imolese dopo l'esperienza da vice alla Fortitudo Bologna. 
Il metronomo della squadra è il play Sanguinetti, lo scorso anno in A2 a Rieti, ordinato e buon realizzatore. Accanto a lui l'ex Crema Toniato, guardia atleticamente esplosiva che viaggia a 10 punti di media a partita. 
Lo sloveno Klanjscek è l'uomo più pericoloso degli emiliani. Arrivato nella B italiana dopo anni nelle università americane si sta imponendo come mortifero tiratore, occupando il secondo posti nella classifica marcatori del girone con 20.3 punti a partita. 
Esperienza da vendere sotto le plance, con due vecchie conoscenze più volte affrontate, l'ala forte Chiappelli ed il centro Filippini, lunghi moderni abilità sia spalle che fronte a canestro.
Il principale cambio è il play Restelli, giocatore intelligente capace di tirare da tre con il 47% di successo. Completano il roster il capitano Fazzi, le guardie Zedda e Pavani ed i lunghi Martini e Poletti.

Niccolò Venturoli presenta il match: "Sarà una partita molto dura, Imola è una squadra con molto talento in tutti i ruoli. Hanno giocatori di esperienza come Sanguinetti, Chiappelli e Filippini ma anche giovani di talento come Fazzi e Restelli. Sarà una partita tosta, ma giochiamo in casa e sarà fondamentale dare il massimo ed ottenere i due punti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ