.

Serie B - Matera in casa non regala spazio ad Ortona

di Redazione Pianetabasket.com

Non arriva la sperata terza vittoria consecutiva, con la We're che si arrende per 105-96 sotto i colpi di Matera.

Ortona che si presenta in casa dei lucani senza Castelluccia ed Alessio Di Carmine, il primo fermo per una lombalgia, mentre il secondo impossibilitato per un virus influenzale.

Partita in sostanziale equilibrio per la prima mezz'ora, con entrambe le formazioni molto prolifiche e precise in attacco.

L'ultima frazione, però, comincia con un break di 7-0 per la Bawer, con i ragazzi di Coach Quilici costretti così ad inseguire fino alla fine, senza riuscire ad impattare il risultato.

Note positive per i biancoblù un ispirato Gialloreto, autore i 32 punti con ben 8 triple realizzate, Martone in doppia-doppia (12+12) ed il solito tuttofare Gianluca Di Carmine (12+6+7).

Mattatori della serata invece per i padroni di casa Zampolli (33 punti, 14/17 al tiro, 4/6 da 3) e Ravazzani (24+13).

I ragazzi ora avranno una settimana di riposo, con la prossima Domenica dedicata alla Coppa Italia, per, così, riprendersi e ritornare al PalaMelilla il 12 Marzo per la sfida interna contro Monteroni.

Ortona: Olivastri n.e., Abassi 3, Di Carmine 12, Gialloreto 32, Bertocco 11, Agostinone 2, Martone 12, Martelli 13, Musso 14, Daja n.e.;

Matera: Ba Elhadji 2, Grande 16, Pacifico n.e., Laudoni n.e., Lestini 17, Cantagalli 13, Loperfido n.e., Ravazzani 24, Crotta 0, Zampolli 33.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ