Serie B - Mazzoleni Pizzighettone: confermato lo staff tecnico al completo
Dopo la nomina di coach Giovanni Baiardo alla guida della prima squadra della Mazzoleni Pizzighettone, il club ha ufficializzato anche lo staff che lo coadiuverà nella prossima stagione di Serie B Interregionale. Conferme per l’assistente allenatore Pietro Piazzi e per il preparatore atletico Alberto Spotti. Accanto a loro, continueranno l’avventura in biancoblù anche il fisioterapista Andrea Ziglioli e il massaggiatore e massoterapista Luca Cipelletti. Il medico sociale sarà ancora Roberto Barberio.
La novità riguarda il ruolo di assistant coach: al fianco del nuovo coach arriva Roberto Spoto. Spoto, che in carriera ha collaborato con la Vanoli Basket Cremona per oltre dieci anni con diversi incarichi legati sia alla prima squadra che al settore giovanile, dove ha avuto modo di collaborare anche con coach Baiardo. Al Basket Team 1995 Pizzighettone il nuovo assistente allenatore si occuperà anche del settore giovanile.
“È stato abbastanza facile scegliere Pizzighettone. C’è stata la possibilità di aiutare la prima squadra come assistente e conoscendo il coach ed essendo entrambi appassionati di pallacanestro, anzi, quasi ossessionati, ho colto al volo questa opportunità. Pizzighettone è una realtà conosciuta, quindi sapevo già che avrei trovato un ambiente accogliente”. La società dà il benvenuto a Roberto Spoto e a tutto lo staff va l’augurio di buon lavoro