.

Serie B - Non basta un primo tempo super della Virtus Imola: vince Mestre

di Redazione Pianetabasket.com

Al Tagliercio la Neupharma Virtus Imola scende in campo per la 2ª di campionato contro Mestre, nel primo infrasettimanale di stagione. In canottiera nera, rinvigoriti dalla folta presenza virtussina sugli spalti nonostante la trasferta, i ragazzi di coach Galetti affrontano una delle corazzate del girone A di Serie B Nazionale. Partono forte i padroni di casa con un 5-0 di parziale, interrotto dai primi 2 di Masciarelli, top scorer della gara inaugurale con 18 punti. Super quarto nel pitturato giallonero per Kadjividi, autore di ben 7 rimbalzi difensivi. Grandi duelli, le due compagini proseguono rispondendosi colpo su colpo. La tripla di Ambrosin, i liberi di capitan Magagnoli e il pareggio di Morina permettono alla Virtus di terminare il quarto in parità, sul 18-18.

È una sontuosa la schiacciata di Obinna che apre il secondo quarto e porta la Virtus al primo vantaggio del match. Sembra perdurare la falsa riga dei primi 10', ma i gialloneri riescono addirittura nell'allungo. Arrivano una gran bomba di Vaulet a metà quarto e l'and one di Kadjividi, poi Contento accorcia le distanze portando Mestre a -3 (30-33). I biancorossi toccano anche il -1, prima di essere respinti nuovamente a -7 per il 36-43 di fine primo tempo, massimo vantaggio Virtus. Valentini, in gran forma, chiude i primi 20' a 14 punti.

Al ritorno sul parquet ancora bene gli ospiti. Una ruggente stoppata di Kadjividi a inizio terzo quarto cancella il tentativo di Mazzucchelli e qualche minuto dopo la tripla di Masciarelli fa toccare il cielo con un dito ai gialloneri. La banda di Galetti riesce a reggere il passo per buona parte del quarto, tenendo Mestre a distanza, prima che i biancorossi riescano a recuperare e sorpassare gli imolesi grazie al decisivo gioco da tre dell'ex Faenza Aromando (52-51). Qui i padroni di casa tornano con prepotenza in partita e si portano sul +6. A fine quarto è 60-54. Gli ultimi 10 minuti sono appannaggio di Mestre, che aumenta i giri del motore in modo decisivo. La Virtus fatica ad andare a segno con la stessa regolarità e costanza e vede scappare i veneti sull'85-64 finale.

Gemini Mestre: Contento 12, Galmarini 11, Rubbini 17, Lo Biondo 10, Aromando 24, Sebastianelli, Bizzotto n.e., Mazzucchelli 7, Brambilla 4, De Gregori n.e., Porcu n.e., Reggiani.
Neupharma Virtus Imola: Obinna 8, Masciarelli 13, Ricci 1, Magagnoli 4, Ambrosin 4, Fiusco, Valentini 14, Morina 2, Santandrea, Kadjividi 5, Vannini, Vaulet 13.


Altre notizie
PUBBLICITÀ