Serie B - Nuovo Basket Aquilano supera al PalaAngeli il Pescara Basket
Il Nuovo Basket Aquilano supera nettamente al PalaAngeli il Pescara Basket: una vittoria di forza nel derby d’Abruzzo per dare una sterzata e maggiore consapevolezza a un gruppo che ha tutte le carte in regola quest’anno per giocarsela con tutte le migliori formazioni di un Campionato di SERIE B Interregionale che di giornata in giornata diventa sempre più avvincente, con tante squadre in lizza per l’accesso alle sei che si giocheranno il Girone Playoffs finale, dopo la prima fase.
Una gara che ha visto comandare i ragazzi di coach Barilla fin dal primo quarto, capaci poi di aumentare il divario di minuto in minuto e chiudere addirittura a 90 punti al trentesimo. Davanti al solito pubblico entusiasta del PalaAngeli, tanto spazio anche ai babies del vivaio (Alfonsetti 2007, Bentivoglio 2006 e Bologna 2005), tutti aquilani purosangue, con tutti e 12 i giocatori scesi in campo a punti, per la gioia dello Staff Tecnico e dirigenziale che li ha visti crescere fin dai primi passi nel Settore Minibasket del club.
Ora il team del capoluogo è atteso da 4 trasferte durissime nelle prossime 5 gare, a cominciare da quella di domenica sul campo di una delle favorite di inizio campionato, la Stella Azzurra Viterbo: 5 gare che costituiranno sicuramente un banco di prova importante per le ambizioni della società biancoblù, che quest’anno proverà fino alla fine con tutte le forze a regalare più soddisfazioni possibili ai tanti tifosi che la seguono ogni domenica, anche in trasferta!
N.B.A. - PESCARA BK: 94-58 (27-11, 59-30, 90-43)
N.B.A.: Bologna 11, Compagnoni 7, Spasojevic 5, Nardecchia M. 3, Bentivoglio 3, Nardecchia N. 3, Vigori 19, Alfonsetti 3, Di Paolo 6, Tuccella 15, Cecchi 9, Ferretti 10. All.: Barilla, Ass.: Di Sabbato
Pescara Basket: Marcucci 13, Stefanov 22, Dzepina, Di Battista 5, Bortoli, Jokanovic, Picchieri 2, Facciorusso 8, Serrapica 2, Kamate 6. All.: Canzano