.

Serie B - Oleggio Basket: ottima reazione al memoriale Biganzoli, terzo posto

di Redazione Pianetabasket.com

Ultimo test a sette giorni esatti dalla prima di campionato. Terzo posto al Memorial Biganzoli per l’Oleggio Magic Basket che vince 79-75 contro Pallacanestro Crema dopo un over time.

Una sfida giocata quasi interamente sull’equilibrio, con gli Squali a condurre di qualche lunghezza e gli avversari pronti in più frangenti a prendere il comando del match. Battaglia ancor più intensa negli ultimi dieci minuti: Crema ha provato più volte ad allontanarsi in modo definitivo, ma gli Squali sono sempre stati fermi e lucidi per rimanere agganciati e non solo, nei secondi finali la tripla di Giacomelli e la difesa serrata hanno consegnato il tempo supplementare. Anche nei cinque minuti in più le prime azioni sono state appannaggio di Crema con i biancorossi a inseguire, poi le triple nei momenti giusti di Pilotti e Grugnetti e una dall’angolo di Garbarini hanno dato la carica per chiudere con una grande rimonta.

Ottima prova degli esperti e ancora un atteggiamento positivo dei giovani, che nei momenti più difficili hanno saputo gestire le situazioni. 

Coach Paolo Remonti: “Buona partita, era l’ultimo test prima dell’inizio e per questo ci interessava anche portare a casa la partita. È stata una sfida che ci ha permesso di provare sotto stress tante situazioni e questo ci deve servire molto, siamo giovani e spesso alterniamo in ruoli delicati atleti che questo livello non lo hanno mai visto oppure soltanto in questa fase di precampionato. Abbiamo reagito abbastanza bene nelle difficoltà ed è una nota positiva”.

Oleggio Magic Basket– Pallacanestro Crema: 79-75d. 1 o.t. (21-20; 31-35; 46-48; 65-65)

Oleggio: Grugnetti 17, Mosele ne, Pelliciari 2, Somaschini, Benzoni 16, Testa 9, Garbarini 5, Pilotti 15, Giacomelli 14, Bertocchi 1. All. Remonti

Crema: Antonelli 4, Piccio 6, Forti ne, Del Sorbo ne, Fabi 16, Costanzelli 11, Brambilla 12, Motta 19, Gaetano ne, Bonvini 2, Dedè, Vecerina 5. All. Garelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ