.

Serie B - Pallacanestro Vicenza 2012: domenica arriva l'Orlandina a Dueville

di Redazione Pianetabasket.com

La Civitus Vicenza tornerà a calcare il parquet di Dueville domenica 3 novembre alle ore 17.30, in leggero anticipo rispetto al programma dell'8° turno di campionato di B Nazionale, per agevolare la trasferta dalla Sicilia dell'Orlandina, blasonata società di Capo d'Orlando che ha iniziato nel migliore dei modi la stagione con 5 vittorie e il 5^ posto di classifica. Speculare il cammino dei biancorossi con 5 sconfitte e soli due successi ottenuti proprio sul campo duevillese nell'esilio che prosegue, nonostante siano ripresi gli allenamenti al palasport Città di Vicenza. Domenica torneranno in terra berica due ex Civitus, Antonietti e Galipò, per una sfida che si preannuncia ad alta tensione e con forti emozioni, soprattutto per lo spagnolo di Vicenza Ucles dopo la catastrofe alluvionale che ha colpito la Spagna.

Dichiarazioni Federico Ucles: "Voglio dare il mio incoraggiamento a Valencia, specialmente alla periferia, è stata una grande catastrofe e tutti gli italiani e io vogliamo dare molto conforto alle famiglie spagnole, speriamo che tutto si risolva al più presto e arrivino al più presto gli aiuti per poter presto tornare a sorridere. Voglio dare tanta forza alle persone che hanno perso parenti, siamo tutti uniti nel dolore. Per quanto riguarda la partita con Capo d'Orlando è una partita in cui abbiamo bisogno della vittoria, abbiamo avuto tutta la settimana per lavorare e non vediamo l'ora che arrivi domenica per giocare la partita. Loro hanno diversi giocatori importanti, giocano ad un ritmo con tanta intensità, ma siamo a casa nostra e dobbiamo continuare a rafforzarci visto che abbiamo vinto l'ultima partita, quindi incoraggio tutti per venire a vederci e a sostenerci".

Gli avversari - Il giovane argentino Fresno, classe 2004, dopo aver trascinato Avellino in A2 la scorsa stagione, sta ammaliando anche gli spettatori siciliani con 16 punti di media e con oltre il 50% al tiro. Sotto canestro attenzione ad un altro giovane come Furin, anche lui in doppia cifra, mentre sull'arco c'è il veterano lituano Jasaitis. Un cast ben assortito, supportato anche dagli esperti Gatti, Marini e l'ex Padova Cecchinato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ