Serie B - Paperdi Caserta, al PalaPiccolo arriva la Luiss Roma
Secondo impegno consecutivo interno per la Paperdi Juvecaserta 2021, che disputa domani sera, mercoledì 16 ottobre, con inizio alle ore 20.00, la sua quinta partita in questi primi venti giorni della stagione 2024/2025. Al palaPiccolo arrivano gli universitari della Luiss Roma con il quintetto bianconero che cerca il secondo successo di questo campionato di serie B nazionale, il primo da festeggiare con i propri tifosi. In questi giorni si è continuato a monitorare la condizione fisica di Matteo Lagana, che ha saltato le ultime due partite per una distorsione al ginocchio sinistro, e quella di capitan Domenico D’Argenzio, uscito poco dopo l’inizio del secondo quarto nella gara di domenica con Roseto per una distorsione alla caviglia sinistra. Sul loro utilizzo si deciderà soltanto prima di scendere in campo domani sera al palaPiccolo.
Coach Damiano Cagnazzo ricorda che «la Luiss lo scorso anno ha giocato in A2 ed alcuni degli attuali giocatori hanno fatto parte del roster che ha disputato la seconda serie nazionale. È una squadra che abbina alcuni elementi di esperienza ad altri giovani ma di ottime prospettive; è una squadra molto, molto atletica che può ruotare dodici giocatori e che può essere molto aggressiva per quaranta minuti su tutti e due i lati del campo.
La Luiss – continua il tecnico bianconero - ha giocatori che possono essere pericolosi in post basso, ma anche fuori dall'arco dei tre punti; in generale è una squadra che fa del collettivo la propria forza e, soprattutto, l'intensità che mette il campo. Noi però – conclude Cagnazzo - sappiamo che è una partita molto importante per noi, che dovremo fare tutto quello che possiamo per vincere, per tornare alla vittoria, per farlo davanti al nostro pubblico. E quindi da qui al momento di scendere in campo mercoledì sera dovremo fare tutto quello che possiamo per essere nelle migliori condizioni possibili».
A dirigere il confronto tra la Paperdi Caserta e la Luiss Roma è stata designata una coppia campana formata da Eugenio Roberti di Napoli e Andrea Manganiello di San Giorgio del Sannio (BN). Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Marco Desiderio di Scafati (SA), il cronometrista Bruno Senese di Napoli e l’addetto ai 24 secondi Gianfranco Nacchia di Scafati (SA)