.

Serie B Playoff - Gara 5: Liofilchem Roseto vs Akern Libertas Livorno

di Redazione Pianetabasket.com

Mercoledì 12 giugno sono in programma le decisive gare 5 delle Finali Playoff di Serie B Nazionale: Fabo Herons Montecatini-Del Fes Avellino, nel Tabellone 1, e Liofilchem Roseto-Akern Libertas Livorno, nel Tabellone 2. Entrambe le serie, al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, sono in parità sul 2-2. Le due vincitrici di gara 5 saranno promosse in Serie A2.

LIOFILCHEM ROSETO - AKERN LIBERTAS LIVORNO
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: mercoledì 12 giugno, 20.45
Arbitri: Gai, Castellano
Serie: 2-2

QUI ROSETO
Marco Verrigni (direttore sportivo) – “Una finale bellissima e giustissima tra due piazze storiche con due tifoserie importanti: chi avrà più risorse alla fine potrà spuntarla. Roseto è viva, anzi vivissima, mi aspetto soprattutto un ambiente pazzesco, con i nostri tifosi che fino ad ora sono stati favolosi. Per l’ultima gara aggiungiamo Visintin, ci potrà dare una mano in termini di energie e fisicità”.
Franco Gramenzi (allenatore) – “Torniamo a Roseto dopo essere riusciti ad espugnare il PalaMacchia in gara 3: in gara 4 loro sono stati più aggressivi, eravamo un pochino stanchi e non in perfette condizioni. Dopo la seconda partita era fondamentale tornare qui, ora in gara 5 può succedere di tutto e sono convinto che noi daremo tutto in campo”.
Note – Esordio per il neo arrivato Matteo Visintin: il playmaker classe 2004, 188 centimetri, ha appena terminato l’impegno con l’Umana Chiusi nella fase Salvezza di Serie A2. Indisponibile Andrea Petracca, per il resto tutto il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi. Ci sarà il sold-out al PalaMaggetti.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.

QUI LIBERTAS LIVORNO
Marco Andreazza (allenatore) – “Non servirà la partita perfetta perché non potremo farla, ma servirà la partita mentale perfetta. Sappiamo che quando abbiamo vinto a Roseto in gara 2 e vinto gara 4 in casa l’approccio psicologico è stato molto diverso rispetto alle sconfitte. Abbiamo cercato di correre, di imporre il nostro ritmo. Abbiamo commesso errori - che ci saranno -, ma la personalità con cui abbiamo giocato ha fatto sì che questi errori passassero in secondo piano. Servirà lo stesso coinvolgimento generale dei giocatori di gara 4. Dovremo correre non solo in contropiede. Facendo cose semplici e difendendo come sappiamo fare, noi possiamo vincere”.
Andrea Saccaggi (giocatore) – “Siamo ancora vivi. Gara 4 ci ha permesso di resettare la delusione di gara 3 e ha rinnovato le nostre certezze. Sarà una gara tesa, nervosa. Ci si gioca tutto il lavoro di una stagione in 40 minuti. E questo è il bello e brutto dello sport. Dovremo congelare il loro talento, limitare le folate in contropiede, perché potrebbero mettere in partita il pubblico ancora di più. Proveremo a controllare la partita e non farli accendere mai e cercheremo di pungere nei minuti finali, come abbiamo fatto in gara 2”.
Note – Ex di turno Jacopo Lucarelli, a Roseto nel 2020/21. Lo stesso Lucarelli è indisponibile per l’infortunio occorsogli in gara 4. Fuori causa anche Diego Terenzi: per lui stagione finita a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Da Livorno partiranno 400 tifosi alla volta di Roseto.
Media - La partita di mercoledì verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 20.45 su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della Libertas Livorno 1947.


Altre notizie
PUBBLICITÀ