.

Serie B - Primo stop in trasferta: la Dinamo Brindisi cade a Molfetta

di Redazione Pianetabasket.com

Si interrompe l'imbattibilità esterna della Dinamo Brindisi, sconfitta al PalaPoli dalla Dai Optical Virtus Molfetta per 95-76 nella decima giornata di andata. Per la formazione di coach Cristofaro si tratta della seconda battuta d'arresto stagionale in un match che ha visto i padroni di casa imporsi fin dalle prime battute con fisicità, energia e precisione. La serata è subito in salita per la Dinamo, che fatica ad entrare in partita. La Virtus Molfetta piazza un primo break significativo sul 18-5, chiudendo il primo quarto avanti 27-17. Nel secondo periodo, i padroni di casa allungano ulteriormente il vantaggio grazie a un gioco incisivo sotto canestro e alla maggiore precisione al tiro. Al contrario, la Dinamo sbaglia molti tiri aperti e concede troppi rimbalzi offensivi agli avversari, andando al riposo con un passivo di 58-42.

Al rientro dall’intervallo, la Virtus continua a dettare il ritmo, raggiungendo il +21 (63-42). La Dinamo reagisce con orgoglio, firmando un parziale di 12-3 e riportandosi sul 66-54. Tuttavia, un errore in sottomano di Stonkus, che avrebbe potuto accorciare ulteriormente il distacco, e l’implacabile precisione di Gulley e Filtness permettono alla Virtus di chiudere il terzo quarto sul 75- 63. Nell’ultimo quarto, il divario torna ad ampliarsi. La Virtus Molfetta, forte di una prestazione autorevole e concreta, gestisce il vantaggio e sigilla la vittoria. Per la Dinamo, resta l’amarezza di una serata difficile contro un avversario in grande forma La Dinamo Basket Brindisi tornerà in campo domenica 24 novembre alle ore 18:00 al PalaZumbo per l'ultima partita del girone di andata contro il Basket Corato.

Dai Optical Virtus Molfetta – Dinamo Basket Brindisi 95-76
(27-17, 58-42, 75-63, 95-76)
Virtus Molfetta: Arifkhanov, Filtness 21, Bertoni 11, Savoia, Seck, Natalini 2, D'apice 2, Gulley 34, Jankovic 7, Balladino 3, Sirakov 15 – All. Fabbri
Dinamo Brindisi: Greco 5, De Luca, Jovanovic 18, Urbonas, Datuowei 5, Pulli 8, Stonkus 15, Calò 6, Di Ianni 14, Delvecchio, Beltadze 5 – All. Cristofaro Arbitri: Carotenuto Paolo di Boscotrecase (Na) – Mogavero Luca di Bellizzi (Sa)
Credits foto Donato Volpe


Altre notizie
PUBBLICITÀ