.

Serie B - Raggisolaris Faenza-RivieraBanca Basket Rimini, prepartita con Coach Massimo Bernardi

di Redazione Pianetabasket.com

 Coach, cos'è rimasto di positivo dalla sconfitta di Omegna?

"Da tutte le sconfitte si riparte con gli insegnamenti che queste danno: non si perde mai, ma si impara sempre. Abbiamo fatto una riunione con i ragazzi, sono molto consapevoli e positivi. Non abbiamo tanto tempo da sprecare perchè per fortuna domenica c'è già un'altra partita molto difficile contro la squadra più forte del campionato e più in forma: dal punto di vista fisico e dell'intensità è veramente devastante. Abbiamo la possibilità subito di dimostrare quello che miglioreremo rispetto alla partita di Omegna."

"Ad Omegna nei primi due quarti abbiamo giocato col freno a mano tirato, potevamo andare sopra ed avere un'energia e determinazione maggiore. Abbiamo delle scusanti perchè stiamo vivendo un periodo complicato: a Simoncelli va fatto un monumento perchè ha fatto una partita eccezionale per voglia, intensità e qualità pur non essendosi mai allenato dal 20 dicembre a parte i due giorni prima della partita, in più Rivali è ancora fuori e giocare a basket in queste condizioni non è facile. Nonostante questo i ragazzi nell'ultimo quarto hanno tirato fuori la loro personalità e voglia di non arrendersi mai, avevamo quasi vinto la partita e da lì dobbiamo ripartire con più consapevolezza."

"Le partite si possono vincere o perdere, nessuno ha scritto che dobbiamo vincere tutte le partite soprattutto adesso dove purtroppo non siamo a posto dal punto di vista degli infortuni. Al di là del risultato, però, bisogna uscire dal campo da uomini veri e da squadra vera, questo mi aspetto come risposta dai ragazzi nella prossima partita: dimostrare di essere tosti e determinati nell'atteggiamento ed approccio psicologico alla partita, se così non sarà Faenza ci sovrasterà dal punto di vista fisico. Dobbiamo andare in campo con tanta energia e grinta cercando di mettere qualche granello di sabbia nel loro ingranaggio e cercare di fare la miglior partita possibile, dal primo all'ultimo ragazzo."

Foto Nicola de Luigi


Altre notizie
PUBBLICITÀ