.

Serie B - Ravenna-CJ Taranto, Zicari: “Dobbiamo partire bene dalla palla a due”

di Redazione Pianetabasket.com

Destinazione Ravenna. Il CJ Basket Taranto torna in viaggio. Trasferta in Emilia Romagna per i rossoblu che affronteranno a domicilio la OraSì nella decima giornata del campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24 girone B. Palla a due domenica 19 novembre alle ore 18 con diretta su LnpPass.

La squadra di coach Cottignoli è reduce da 4 sconfitte consecutive. In almeno tre di queste, Jesi a parte giocata in circostanze difficili fisiche e psicologiche, i rossoblu hanno sempre venduto cara la pelle dando la sensazione di stare sempre attaccati alla partita. Clamoroso quanto successo una settimana al PalaFiom con Taranto a un passo dal colpaccio, riuscire a battere Roseto rimontando dal -19 fino al +3 di quell’ultimo maledetto possesso che ha portato alla tripla di Durante e poi all’overtime vinto dalla Liofilchem. Acqua passato che il CJ si è messo alle spalle con la voglia di chi vuole dare uno scossone alla stagione finora avara di soddisfazione e non priva di problematiche anche e soprattutto a livello fisico del roster.

Nicola Zicari, secondo assistant coach rossoblu, fotografa così la situazione intervenuto a Sabato Sport su Cittadella La Radio, emittente ufficiale del CJ Basket Taranto: “Non abbiamo passato un momento fortunato, gli infortuni ci stanno penalizzando anche a livello psicologico, calcolando che stiamo parlando di un gruppo giovane e la mancanza in campo di elementi di esperienza, vedi Casanova, Valentini e Conte, porta anche degli scompensi nel resto dei giocaotri. Finora non abbiamo quasi mai giocato al completo, un vero peccato. Peccato per il match contro Roseto ma guardiamo avanti, ci siamo preparati bene per Ravenna, speriamo di portare a casa due punti come fatto a Vicenza. Troveremo lì una squadra di buon livello, hanno buone individualità, è uno scontro diretto e per questo sarà una partita delicata. Dobbiamo avere un impatto sin dalla palla a due per evitare di dover rincorrere per tutto il match e pagare dazio nel finale anche a volte per mancanza di lucidità data dalla rimonta”.

La OraSì Ravenna è una squadra molto ben costruita, con una base di giocatori di grande esperienza, a partire dai due leader Nikolic e Bedetti e da altri due top player per la categoria come Paolin e De Gregori che garantiscono qualità nelle scelte e solidità. Attorno a loro giovani di belle speranze come Ferrari, Restelli, Dron ex Bisceglie e Onojaife. In casa hanno fatto tutti i 6 punti in classifica, un vero fortino che aumenta le capacità difensive della squadra.

Appuntamento dunque domenica 19 novembre al PalaCosta di Ravenna. Arbitri dell’incontro Zuccolo Marco di Pordenone (PN) e Schiano Di Zenise Marco di Trieste (TS). Palla a due alle ore 18, diretta LnpPass, servizio in abbonamento. Chi volesse vedere la partita in tv può recarsi c/o il locale Meu Pai in via Massari 15 a Taranto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ