.

Serie B - Ristopro Fabriano in trasferta a Piombino

di Redazione Pianetabasket.com

Concluso il ciclo di cinque partite in quindici giorni con la vittoria su San Severo, la Ristopro Janus Basket Fabriano va in trasferta domenica alle 18 a Piombino. I biancoblù di coach Andrea Niccolai cercano una vittoria in trasferta che manca dal 16 ottobre, ma devono vedersela con una formazione gialloblù battuta in casa solo da Livorno e Ruvo di Puglia.
Arbitri – Francesco DI LUZIO BELISARIO di CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) e Roberto FUSARI di SAN MARTINO SICCOMARIO (PV)
Orario, luogo – Domenica 24 novembre, ore 18.00 – Palasport Tenda Piombino, Largo Caduti Sul Lavoro, 2 - PIOMBINO (LI)

Il Basket Golfo Piombino è allenato dal coach uruguaiano Marcelo Signorelli, alla prima esperienza italiana in B, dopo aver raccolto successi nel suo paese natale: in Uruguay ha allenato quindici campionati, vincendo due scudetti e venendo eletto miglior allenatore dell’anno in cinque stagioni, oltre ad esser stato ct della nazionale. Al pari della Janus, anche Piombino ha modificato per larga parte il roster della scorsa stagione, trattenendo solo capitan Lorenzo De Zardo e la 21enne guardia Stefano Longo.

La squadra toscana ha solo un giocatore che ha compiuto 30 anni, il play figlio d’arte Francesco Forti, che si divide i compiti in regia con l’ex San Severo Gianluca Frattoni. Nel ruolo di guardia è in grande ascesa Matteo Nicoli, affrontato dai biancoblù quando era a San Vendemiano, coadiuvato dal confermato Longo. Il terminale offensivo principale è l’ala italo-americana Tyler Cartaino, miglior marcatore dei suoi, e un altro giovane di prospettiva come Nicolò Castellino completa il reparto esterni. Nel pacchetto a presidio dei tabelloni svetta De Zardo, con l’ex Legnano Andrea Sipala come principale alternativa da ‘4’, e la coppia di pivot puri Ivan Onojaife e Marco Pieri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ